accipicchia Fra, questo mi sà* che è uno di quelli tosti, bello, aspetto le foto del resto
accipicchia Fra, questo mi sà* che è uno di quelli tosti, bello, aspetto le foto del resto
Ciao Pino, l'elmo è stato trovato in belgio e mi è arrivato sporco e intonzo cosi come trovato! gli manca la pelle ed il controcerchio ma l'importante è che non manca di fascino e bellezza!Originariamente Scritto da unorosso
francesco / nachtjager44 / franzroma
Porcaccia miseria,che bello!!![]()
Complimentissimi!
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Stupendo Franz! Questo tipo di camo molto ruvido e opaco è uno di quelli che mi intriga di più.
E' maggiormente frequente (almeno nelle foto d'epoca), notarlo sugli elmetti da parà*.
Infanterie Königin aller Waffen
Specialmente su quelli che si sono fatti la Campagna d'Italia,vero?Originariamente Scritto da herr x
Originariamente Scritto da panzer65
grazie Panzer!
ciao herrX , la vernice è molto ruvida soprattuto sulla calotta e la visiera, da quello che posso vedere alla pittura è stato mescolato un po di tutto; da piccoli inserti a segatura a limature di ferro ed anche una pasta che probabilmente è cemento. poi è stato mimetizzato con macchie ocra e verdi. ne ho visti divesi , in vari forum internazionali , di parà* con questo trattamento che definiamo per comodità* di catalogazione Zimmerit , e li riportavano come usati in Francia proprio per questa caratteristica.Originariamente Scritto da herr x
ps: non t'ho messo la foto con il foro di scheggia!![]()
ps: non t'ho messo la foto con il foro di scheggia!
Cosa aspetti a farlo?![]()
Grazie Franz, mi hai risparmiato una notte in bianco!Originariamente Scritto da franzroma
![]()
![]()
Infanterie Königin aller Waffen
sicuramente non gli manca, complimenti per il ritrovamentoOriginariamente Scritto da franzroma
![]() |
![]()
|
![]()
|