US Machine Gun, .30, M1917, oppure M1917A1, oppure M1918, oppure M1918A1.Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Tu le avresti buttate?
Le raffredate ad aria iniziano con le M1919.
US Machine Gun, .30, M1917, oppure M1917A1, oppure M1918, oppure M1918A1.Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Tu le avresti buttate?
Le raffredate ad aria iniziano con le M1919.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
No, dai, ovvio che non le avrei buttate, ma credevo che, visto non eran più quelle d'ordinanza non comparissero sui regolamenti etc.Originariamente Scritto da kanister
Pvt Guy P Rossi
Ciao a tutti,
la libretta FM 21-13 dal titolo The soldier's guide, giugno 1952, alla sezione armi in dotazione mette solo questa in cal. 30...
Un caro saluto :P :P :P
Furiere Maggiore
E' la somma che fa il totale.
Ciao, se consideriamo le migliaia di armi di surplus esistenti alla fine della guerra ed anche il fatto che le più anziane venivano via via cedute agli stati amici attraverso le varie forme di assistenza militare si comprende benissimo perchè nel 1952, Corea in corso, fossero in uso solo le m.1919 e derivate
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
![]() |
![]()
|
![]()
|