Pagina 20 di 42 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 447

Discussione: ELMI ED ELMETTI FARINA (database)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Bel pezzo Marco!!! Si hai ragione acciaio per il verticale ferro per la calotta, per di più il fascione doveva essere elastico e non piegarsi durante l'assemblaggio per cui era in acciaio. i cuscinetti in caucciù servivano per distanziare la falda dalla testa ed evitare che ballasse troppo avevano lo spessore di circa 1 cm circa, spesso sono perso a causa della colla con cuiu erano assemblati che con il tempo tendeva ad allentarsi, sono più comuni negli alti e in quelli con aereazione ma ne esistono anche prodotti senza tale accessorio!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Grazie Lafitte, infatti avevo sempre pensato
    che venissero applicati solo sui modelli alti.
    Che voi sappiate le "cuffie" in stoffa e crine
    erano uguali per entrambi i modelli?
    Conosci per caso con precisione le tecniche di brunitura?
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,079
    Mi è venuta un'altra domanda idiota.
    .....mi vengono così [:I][:I]
    Perchè sia elmi che corazze hanno uno strato
    più sottile degli altri? Ha una funzione
    meccanica? Forse di elasticità* da unire
    alla robustezza? Tipo arco? CAZ-ATONA COSMICA???[xx(][xx(]
    Perchè gli scudi non sono a strati??
    Esistono prove balistiche di resistenza
    di corazze e scudi come per gli elmi??

    <font color="red"> Invito a tutti gli amici FARINOFILI:
    Postate immagini dei vostri pezzi, ar-
    ricchiamo i confronti di questa galleria.</font id="red">[][]
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    683
    Che ne dite?

    http://cgi.ebay.it/ELMO-elmetto-FARINA-WW1-ITALIA-con-CORAZZA-e-CESOIE_W0QQitemZ300016221914QQihZ020QQcategoryZ360 46QQrdZ1QQcmdZViewItem
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Caro Btgak47
    questo farinello modello alto senza areazione è buono come il pane fresco la mattina.[]

    [ciao2]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    504
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    504
    eh eh per il ciclo "a volte ritornano" mi sa che l'esemplare in questione l'aveva già* postato a pg3 Walzi...
    solo adesso me ne sono accorto! [vedo]
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Ciao Davide, quello del precedente post come ho detto, a mio parere, è sicuramente OK.
    diciamo proprio che questo invece mai e poi mai lo acquisterei !!!! [V][V][V][V]
    Anche se le fotografie a volte non danno gli spazi per essere certi ma solamente le impressioni piu o meno istintive, lasciando anche perdere per un attimo il colore o brunitura che fosse, potrebbe anche essere restaurato direbbe qualcuno, ma la struttura dell'elmo è fuori quota in molti particolari. Troppi per essere un caso.
    A mio parere quasi sicuramente "Fake" dunque.
    [ciao2]
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    504
    direi che concordo pienamente con te.
    [ciao2]
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    102
    Ciao a tutti.Per Marco ecco come sono i due cuscinetti di cauciu'in un farina come il tuo,basso con areazione.

    Immagine:

    104,89 KB

    Immagine:

    131,32 KB

Pagina 20 di 42 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato