Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 207

Discussione: US WWII AIRBORNE 'ready ' for jump. DATABASE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Beh il forum dei collezionisti americani puo' dire cio' che vuole, ma il chin-cup per l'MK2
    e' proprio differente dai vari chin-cups usati sugli elmetti da para', sia per tipo di cuoio che
    per fattura. Mi riservo di approfondire l'argomento appena torno in sede. Saluti PaoloM
    Ognuno è libero di dire ciò che vuole , alcune differenze io le ho elencate, la differnza: tipo di cuoi e fattura mi sembra un pò vaga e superficiale.
    Sarò lieto di legggere i tuoi approfondimenti , magari documentati da qualche foto.
    Grazie
    Berto

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Come dire che un M1 ed un M2 sono la stessa cosa.
    Non è uguale... guarda tu stesso!

    [attachment=0:6rjffqle]Talker.JPG[/attachment:6rjffqle]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Come dire che un M1 ed un M2 sono la stessa cosa.
    Non è uguale... guarda tu stesso

    Se tagli le due estremità , sfili le due fibbie e ci fai i fori ottieni un chin cups quasi identico a quello dei parà le uniche differenze le ho già elencate.
    Berto

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089

    Re: US WWII AIRBORNE STUFF

    Citazione Originariamente Scritto da BERTO
    Se tagli le due estremità , sfili le due fibbie e ci fai i fori ottieni un chin cups quasi identico a quello dei parà le uniche differenze le ho già elencate.
    Hai detto bene... sono QUASI identici!!! Peccato che quel "quasi" è come dire che se a mio Nonno avessimo montato dei cingoli sarebbe stato quasi uguale ad un carro armato...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7
    Come si chiamano quelle bande che applicavano all'elmetto per mimetizzazione? Si vedono molto spesso, ad esempio, in "band of brothers" nei lanci del d-day, ma poi si vedono sempre elmetti "scoperti". Perchè furono indossate solamente in quell'occasione?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    Come si chiamano quelle bande che applicavano all'elmetto per mimetizzazione? Si vedono molto spesso, ad esempio, in "band of brothers" nei lanci del d-day, ma poi si vedono sempre elmetti "scoperti". Perchè furono indossate solamente in quell'occasione?
    se non erro come materiale era simile alla juta.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7
    Ma perchè furono usate solo in quell'occasione?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Perché era la mimetizzazione piu' semplice ed efficace da applicare ad un elmetto provvisto di reticella. PaoloM

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato