Pagina 20 di 103 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 1037

Discussione: K.98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89
    Eccome potrei scordarmelo ?[]
    La Persia fece una commessa alla Cecoslovacchia di circa 180.000 fucili, ed essi comprendevano :
    il modello 98/29 ( cioè la versione persiana del VZ 24 lungo );
    il modello VZ 24 corto ;
    il modello 30 ( carabina ).
    Tali fucili furono prodotti tra il 1930-1938.La commessa non fu del tutto evasa perchè la Cecoslovacchia fu invasa dalla Germania .
    Del Mauser israeliano, a parte la sua storia avventurosa , altro non saprei dirti. Anche perchè non ne ho visto mai uno all'opera .
    Cordialmente !!!!
    [ciao2][ciao2]

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Rider sperando che anche gli altri dicano la propria sui mauser,noto che come al solito sei sempre bene informato.
    Grazie da parte mia per la tua risposta.
    Complimenti sei un vero GSM [] [] []
    Saluti
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    47
    caro rider: in parte ai ragione ma come hai giustamente detto i persiani sono anteguerra mentre i cz 24 di cui parlo sono costruiti periodo bellico e si diferenziano tra di loro x :
    il mauser persiano ha il legno di colore piu rosso verosimilmente cigliegio mentre il cz e in noce:
    molti persiani hanno la manetta dritta il cz curva come il tedesco anche se ne ho visti qualcuno anche loro con quella dritta: i (cz )non hanno crest purtroppo e molte parti hazzo la z dentro un cercho al posto di numeri di matricola e comunque si dice che i persiani siano piu curati:cordialmente gsm.
    ps:comunque spero che tonino o die nadel o blaster o axel siano piu informati di me e chiunque puo aiutarmi a comprendere se cè veramente differenza tra i due[ciao2][]
    enzop38

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....se non mi sputate in faccia e lo gradite mi riservo di mostrarvi il mio
    che è schifosamente assemblato e di varie provenienze, ma vi posso garantire che è nuovo e tira benissimo... Scusate se mi permetto, Affettuosamente Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    106
    Vai!!!!!! Savoia1948 ke aspetti? mostraci tutto...(il fucile) siamo ansiosi...
    Matteo

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Dai Savoia.Anzi AVANTI SAVOIA [:191]
    Enzo sul persiano e sul Vz24 la mia conoscenza si limita alle poche cose che ho letto da qualche parte.L'israeliano mi affascina quello ricamerato in 7,65
    Un caloroso GSM anche a te
    Saluti[ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....nostante sia pervaso da profondo sconforto e ridondante di vergogna, ma costretto dalle vostre insistenze vi mostro
    il mio cecoslovacco che ho aiutato nell'estetica con dei pezzi nuovi ma rigorosamente tedeschi, la lamiera con la quale era fatta la scatola di cartuccia e qualche altro pezzo era poco onorevole per un K98 e visto che anche all'origine aveva ventisette nr. di matricola diversi ne ho aggiunti alcuni ma ricorosamente muniti di WN decidete voi

    Immagine:

    89,92 KB

    Immagine:

    108,29 KB

    Immagine:

    72,18 KB

    Immagine:

    74,75 KB

    Immagine:

    76,98 KB

    Immagine:

    49,43 KB

    Immagine:

    54 KB

    scusate per le immagini ma qui siamo ancora a circa 38 gradi, ve lo ho gia detto che spara bene? a 200 m. tutti sul foglio A4 Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Puglia
    Messaggi
    125
    Qui a 40°![II]

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ...ciao Mangusta al piacere di leggerti, e si qui veramente ce la staimo vedendo brutta, come ti gira? ti piace il mio ibrido,
    Ciao Salvatore

    La trebbia sono riusciti a farla? se continua così se ne va tutto in fumo
    e ci mangiamo granars!!!!!!!!!!!!!!!
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Min...a!!!
    Complimenti mi piace davvero! Anche i legni mi piacciono molto.
    [:200]

    Scusate per il lapsus! Intendevo 7,62 nato e non 7,65.
    Sarà* perchè qui più di 40°[8D]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Pagina 20 di 103 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato