Ciao Odilo,perchè dici di togliere il rosso?Non resterebbero aloni?Quello che farò di certo è togliere la verniciatura della pala.
Ciao Odilo,perchè dici di togliere il rosso?Non resterebbero aloni?Quello che farò di certo è togliere la verniciatura della pala.
perchè credo sia post, o è una pala di artigleria, finiti i colpi la lanciavano![]()
![]()
E per uno che fa fanteria è quindi un problema.....![]()
![]()
![]()
Però non la lancio![]()
![]()
Complimenti gianca molto bella, dopo aver levato la vernice son sicuro che verra propio bene![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Pie,come prima pala va più che bene.Vediamo che succede una volta tolta la vernice,mai dire mai....magari viene fuori una figataOriginariamente Scritto da Pie
![]()
Io vado controcorrente ...
Sulla vernice nera nulla da dire, ma la vernice rossa non mi sa di postbellico anzi ha una bella usura sul legno ...
Un modo come un altro per rendere " monomatricola " il pezzo dal soldato stesso ... " la mia pala e' quella e deve stare qua ! " ...
Se senti odore di vernice anche lì invece, sai cosa fare ...
Saluti, Claudio.
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -
Gazie dell'apprezzamento![]()
No,sul rosso non c'è nessun odore.Penso sia proprio d'epoc....ma l'ide che sia artiglieria già* mi rode![]()
io non ho mai nè visto nè saputo o letto di palette con particolari pitturazioni per distinguerle.
Prima di fare danni mi informerei in modo approfondito e poi magari passerei al restauro del manico, magari hai una cosa difficile da reperire e ti consiglio male volendo far bene.
Anche la tesi sopra esposta non è da buttare; prima di restaurare aspetta ed informati magari anche scarrellando fotografie, guarderò anche io in giro tra foto e testi sacri.
Forse mi sono spiegato male io...quello che voglio fare è sverniciare la paletta,fodero e manico non li tocco![]()
Capire il significato dei segni rossi sarebbe un qualcosa di eccezioanle.
Senza ombra di dubbio il fodero compensa l'inconveniente dell'attrezzo. Trattandosi di un modello in cuoio e anche in buone condizioni, abbiamo già* avuto modo di appurare che non è di facile reperibilità*. Per quanto riguarda la strisciolina rossa, una cosa del genere come dimensioni ma di colore bianco, l'avevo notata su una cassetta portamunizioni da MG guardacaso di epoca prebellica..
Comunque credo proprio valga la pena di provare a sverniciare l'attrezzo!![]()
Infanterie Königin aller Waffen
![]() |
![]()
|
![]()
|