Pagina 20 di 49 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 489

Discussione: Uniformi austriache 1^GM e kappenabzeichen

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    MITTELEUROPA
    Messaggi
    187

    Re: cappotto k.u.k.

    Questi invece sono i tipici monopetto.
    Collo in astracan (o come si scrive...)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: cappotto k.u.k.

    Mi dispiace, ma quel cappotto non ha nulla a che fare con i cappotti mod.1917, a parte la stoffa, ha le tasche diritte, mentre i cappotti mod.1917 le hanno inclinate alla tedesca.

    Mancano anche i paramani.

    Il cappotto da vedetta NON esiste, cappotti con il pelo esistevano, chi poteva se lo faceva.

    Ho un paio di cappotti con il pelo, uno ridotto a giaccone, nessun paragone come stoffa con quello in discussione..
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    MITTELEUROPA
    Messaggi
    187

    Re: cappotto k.u.k.

    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Mi dispiace, ma quel cappotto non ha nulla a che fare con i cappotti mod.1917, a parte la stoffa, ha le tasche diritte, mentre i cappotti mod.1917 le hanno inclinate alla tedesca.

    Mancano anche i paramani.
    Il cappotto da vedetta NON esiste, cappotti con il pelo esistevano, chi poteva se lo faceva.
    Ho un paio di cappotti con il pelo, uno ridotto a giaccone, nessun paragone come stoffa con quello in discussione..
    Miiiiiiii'.... ancora.......

    Tu ragioni unicamente con la "libretta" in mano, la realtà è differente e la prova sono i rinvenimenti..
    Ovvio che se non rinvieni.. non provi....
    Non erano iniziative personali, le vedette a 3857m erano poveracci tirolesi del Landsturm e Standschützen.. avevano le pezze al c.lo, di sicuro non si facevano confezionare privatamente dei capi che non potevano pagare, e poi, fatto strano, tutti con le medesime caratteristiche su tutta la linea di fronte d'alta montagna....

    Inoltre i paramani venivano tolti al momento di fissare la pelliccia all'interno, altrimenti vi sarebbe stata una strozzatura, effetto omino Michelin...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    MITTELEUROPA
    Messaggi
    187

    Re: cappotto k.u.k.

    Oltre a siffatti cappotti, prodotti in piccola serie per le esigenze del caso, vennero confezionati anche colli in pelliccia da applicare tramite bottoni al collo del normale cappotto.

    Ne ho trovati diversi in un magazzino d'alta quota.

    Questa è la prima foto che ho trovato, di uno che oltretutto è pure solo metà..
    Comunque spero renda l'idea..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    MITTELEUROPA
    Messaggi
    187

    Re: cappotto k.u.k.

    Atro da ghiaccio che fu di un amico..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: cappotto k.u.k.

    Il cappotto nella foto con il Madsen proviene da una fornitura di cappotti regolamentari germanici da grande freddo.
    Numerose sono le foto di autisti sul fronte orientale che lo indossano felici e contenti (o quasi).
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  7. #7
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: cappotto k.u.k.

    bella discussione ... avanti così!
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    MITTELEUROPA
    Messaggi
    187

    Re: cappotto k.u.k.

    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Il cappotto nella foto con il Madsen proviene da una fornitura di cappotti regolamentari germanici da grande freddo.
    Numerose sono le foto di autisti sul fronte orientale che lo indossano felici e contenti (o quasi).
    Infatti.. anche un occhio poco allenato avrà notato la differenza...

    Ed ecco infatti dei prodi germanici.. felici e contenti..
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    MITTELEUROPA
    Messaggi
    187

    Re: cappotto k.u.k.

    Bianco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di kamer
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    68

    Re: cappotto k.u.k.

    Citazione Originariamente Scritto da kaiserschuetze
    Questi invece sono i tipici monopetto.
    Collo in astracan (o come si scrive...)
    Ciao Marco. la foto l avevo presa pure io in considerazione per identificarlo.direi che sembra lui no?

Pagina 20 di 49 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato