Ciao, a me piace molto,perché questa tipologia di elmi mi affascina.
peccato che manchi un areatore.
Ciao, a me piace molto,perché questa tipologia di elmi mi affascina.
peccato che manchi un areatore.
andrea
Infatti di solito acquisto solo elmi completi ma, vista la particolarità e la rarità di questi, non ci ho pensato 2 volte
Körting & Mathiesen è stato un produttore di caschi d'acciaio che li hanno prodotti in piccole quantità . Hanno fatto solo un formato di casco - dimensioni 68. Questi caschi "K & M" sono quindi estremamente rari.
Sarei molto interessato a vedere altri esempi.
post-3701-12937396836868.jpg
post-3701-12937395778104.jpg
post-3701-12937395379706.jpg
post-3701-12937394197329.jpg
post-3701-12937393041003.jpg
post-3701-12937373965611.jpg
post-3701-12937413599991.jpg
post-3701-12937415070557.jpg
Complimenti per questo bellissimo elmo.
andrea
Bellissimo elmo!!
Perchè i "68" sono molto rari probabilmente tu vedresti solo pochi equivalenti --ma personalmente auspicherò molto il contrario qui......![]()
"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"
Non è solo la dimensione che rende il K&M raro casco. Questo maker mark è stato sconosciuto per collezionisti, anche coloro che sono stati in questo hobby seriamente per 40 anni. Dimensioni 60 E.T. E S&H caschi di tanto in tanto compaiono anche se essi sono statisticamente più raro che le dimensioni dei gusci 68. Solo pochissimi K&M i serbatoi hanno rivelato se stessi e tutti gli esempi noti sono M16 caschi con molto bassa lingotti di acciaio codici numerici (R 302 è il numero più alto che ho visto finora). Esempi di M17 e M18 sono le versioni sconosciute. Sembra come se questo maker, Körting & Mathiesen, fatta solo dimensioni 68 caschi per un periodo di tempo molto breve nel 1916.
post-3701-12937414708439.jpg
post-3701-12937415070557.jpg
M16 camo "bring back" da parte di veterano USA.
Viste esterne.
Semplicemente splendido...
Max
Frangar non flectar
Mi associo ai complimenti, davvero bello !
![]() |
![]()
|
![]()
|