Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 228

Discussione: Taniche wh

Utente registrato L'avatar di kanister
    Quella del trattore d'artiglieria è solo una delle migliaia di ipotesi. Ti rilancio: e se fosse stata in dotazione di un'auto delle dimensioni della nostra Topolino?
    E' buona la tua idea quanto la mia, ma potrebbe essere anche qualsiasi altra cosa.
    E poi più facilmente utilizzavano gli ultimi numeri di targa per identificare certi accessori dei mezzi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Banned
    l'idea della topolino mi può piacere.
    Calcola che è la prima tanica che ho , la tanica non viene da fiere, o case d'asta, la scritta è li da sempre.
    La trovo interessante per studiarla insieme...

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Per quanto mi consta, la tipologia delle taniche tedesche della 2^GM era estremamente semplificata , in funzione della capacità e del periodo di produzione, non della casa produttrice del veicolo cui erano destinate. Le abbreviazioni logicamente si compongono partendo dall'inizio, anche se fosse poco probabile (Hano)mag, vieppiù in lettere maiuscole. Lo stile dei caratteri (font) é tipicamente USA ed é probabile che sia stata utilizzata dagli yenkee durante o subito dopo la guerra. Cosa poi significhi l'abbreviazione o la sigla MAG é tutto da vedere. In questo libro qui sotto, che non possiedo, dovrebbero esserci di che farsi una cultura su questi oggetti.

hdl052_500.jpg

Banned
    Ok grazie...

Utente registrato
    .....tieni presente che prerogativa delle taniche è proprio che sono "unificate e intercambiabili".... nel "mio" deposito EI nel 79 c'erano ancora taniche RE, Wermach, decine di inglesi e qualche usa.....ne avevamo una "partita" tenute sempre piene in Mag.Dot. (magazzino Dotazioni Veicoli) per le emergenze ( le uniche senza ruggine...) e non posso escludere che in qualche caserma fossero marchiate.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da 157° Visualizza Messaggio
    .....tieni presente che prerogativa delle taniche è proprio che sono "unificate e intercambiabili".... nel "mio" deposito EI nel 79 c'erano ancora taniche RE, Wermach, decine di inglesi e qualche usa.....ne avevamo una "partita" tenute sempre piene in Mag.Dot. (magazzino Dotazioni Veicoli) per le emergenze ( le uniche senza ruggine...) e non posso escludere che in qualche caserma fossero marchiate.
    Ok perfetto, grazie..

Banned
    Dopo una giornata un po non, qualcuno si è ricordato...

P_20180914_221950_1.jpg

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Che bella. Non ricordo perfettamente le colorazioni dei veicoli e degli equipaggiamenti, ma, posto che la foto non presenti aberrazioni cromatiche, non si tratta del "giallo Afrikakorps"?

Utente registrato L'avatar di kanister
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPennisi Visualizza Messaggio
    Che bella. Non ricordo perfettamente le colorazioni dei veicoli e degli equipaggiamenti, ma, posto che la foto non presenti aberrazioni cromatiche, non si tratta del "giallo Afrikakorps"?
    In effetti l'impressione che da quel colore è di essere proprio il "giallo DAK": dato che sappiamo che dall'Africa non tornò nulla e che quasi tutte le taniche Wasser che si trovano sono del 1942 e in quel colore possiamo ipotizzare che ne sia stata prodotta una quantità notevole e che non abbia fatto in tempo ad essere inviata oltremare.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPennisi Visualizza Messaggio
    la fotografia non è alterata, è un rosa poi farò le foto dettagliate della tanica, è veramente bella ....

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato