Pagina 20 di 41 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 407

Discussione: MASCHERE ANTIGAS ITALIANE 2^GM, database

Moderatore

Re: Maschera antigas PC 40

Citazione Originariamente Scritto da stahlelm16
    Beh grazie Cocis sempre gentilissimo, hai qualche altro consiglio da darmi per una buona conservazione a parte il borotalco?Siccome ho altre maschere in gomma e intendo recuperarne ancora vorrei conservarle nel modo migliore...
    Scusa non avevo visto il tuo scritto, ho sempre usato il borotalco ed è sempre andato bene, non escludo (non l'ho provato) che il sistema che usa Vulcano non vada bene, anzi.......sarei anche tentato di usarlo, solo che alle mie dovrei togliere per prima il borotalco e la voglia è poca.
    luciano

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Bella la maschera e relativi accessori!!...ho "riesumato" le mie due comprate anni fa a Gonzaga una in taglia II e l'altra in taglia III, le mie nn hanno il borotalco ma sono ancora avvolte nella loro carta, sia la maschera che il filtro, le maschere hanno addirittura ancora una specie di carta velina che protegge dall'interno le lenti.
    Ripeto, nn sono "imborotalcate" ma la plastica è morbidissima e di un bellissimo colore marroncino....praticamente sembra uscita ieri dalla fabbrica!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Ripeto, nn sono "imborotalcate" ma la plastica è morbidissima e di un bellissimo colore marroncino....praticamente sembra uscita ieri dalla fabbrica!!
    Ciao, direi che sei tra i più fortunati, perchè tempo fa ne avevo una anch'io con ancora la sua carta e convinto che si potesse conservare l'ho lasciata dentro alla sua "sacca", quando dopo qualche anno sono andato a riguardarla l'ho trovata..............................
    luciano

Utente registrato

Maschera antigas T35

Salve a tutti! mi è stata donata una maschera antigas T35 RS, taglia 2; sul facciale sotto la taglia è impresso un giglio,impresso tra l'altro anche a fianco del filetto del filtro. quest'ultimo riporta la scritta 4 in numeri romani e l'anno 1943. oltre a questo nient'altro. Sarei lieto di saperne di più, qualcuno può aiutarmi?? se avete bisogno di foto chiedete pure e abbiate pazienza, devo ancora imparare a caricarle!
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!
    ... ma quanto è bello il BM59 TA??

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: Maschera antigas T35

Il giglio indica che è stata fatta a Firenze alla fabbrica "Pignone".
    kappa

Collaboratore L'avatar di milit73

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Il giglio indica che è stata fatta a Firenze alla fabbrica "Pignone".
    Sapevo del giglio = Firenze ma non ho mai conosciuto il nome della ditta che le produceva.

Grazie delle info .

Ciao
    Michele

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

il 4 in numeri romani indica la taglia della maschera (le taglie andavano dalla I alla IV).La taglia 4 è la più piccola.Ciao
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

grazie mille per i chiarimenti!
    Avete qualche consiglio per conservarla in buona salute? ( a proposito: suppongo che sia stata appoggiata di lato a lungo, poiche la parte sinistra è schiacciata verso l'interno: come posso risolvere questo problema o mi conviene lasciarla così?)
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Beh se la gomma è morbida puoi mettere la maschera in forma magari con una palla di carta di giornale.Io così mi trovo bene ma magari ci son metodi migliori.Se la gomma è rigida però non fare ciò perchè altrimenti si sforza e si rompe.Per la conservazione suggerisco ricoprirla con borotalco
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

ok, proverò a fare come mi hai suggerito, Stahlhelm. Qualcuno invece sa dirmi cosa significa RS?
    LO GIURO!!!!

Pagina 20 di 41 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato