Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 208

Discussione: baionette per il 91

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Di valore economico per statuto non possiamo parlarne. Comunque e' una baionetta pieghevole per il Modello 1891
    da Cavalleria con ritegno a nottolino con comando a levetta di 2° tipo. Bella. PaoloM
    (cfr. 'Il 91' di Simone-Belogi-Grimaldi Ed., Ravizza 197O)

  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Indubbiamente è una baionetta per 91 cavalleria. Il trattamento eseguito sicuramente va ad intaccare il suo valore di cui, da regolamento, non si può parlare.
    Ricordo che tale oggetto è sottoposto a denuncia alle autorità competenti.
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    52
    Grazie per l'info, però non sono io a possedere l'oggetto, per cui dato che non so quanto dovrei pagarla credo la lascerò al proprietario attuale. Giovanni.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Diciamo che può essere un acquisto valido in caso di completamento di un fucile altrimenti, come baionetta non è un granché
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,062
    Ciao a tutti,
    recentemente mi e' capitato di acquistare questa bajo che mi e' stata propinata come ww2 italian parade dagger,appare evidente che si tratta di una lama italiana mod38 con una corona infissa nel manico? un aiuto e' molto gradito,grazie.
    Carlo


  6. #6
    Utente registrato L'avatar di lucianorosso48
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    258
    Non mi risulta che ci fossero delle baionette da parata come queste e per giunta con la corona (savoia?)e data che la nichelatura sembra vecchia credo che sia una decorazione fatta da un singolo per abbellire l'oggetto in suo possesso.Luciano

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da lucianorosso48 Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che ci fossero delle baionette da parata come queste e per giunta con la corona (savoia?)e data che la nichelatura sembra vecchia credo che sia una decorazione fatta da un singolo per abbellire l'oggetto in suo possesso.Luciano
    Concordo in pieno,grazie mille per il tuo aiuto-Carlo

  8. #8
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    La corona sembrerebbe di quelle da controspallina per alta uniforme
    Max

    Frangar non flectar

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,062
    interessante...

    baionette per 91

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    8
    io ho questa
    Foto 14-05-16, 12 44 59.jpgFoto 14-05-16, 12 44 45.jpg

    sapete darmi qualche info?

    grazie

    Ale

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato