Pagina 202 di 209 PrimaPrima ... 102152192200201202203204 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    334

    Re: slogan fascismo

    "Quando la patria chiama i suoi figli ad una lotta di vita o di morte, sciagurato chi si attarda in atteggiamenti inadeguati alla realtà."

    E sopra le parole di Mussolini, c'e' un'altra scritta, forse aggiunta nel 1943., dopo il suo crollo ma prima della capitolazione, "Chi dice fanteria dice eroismo di popolo"...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Liguria
    Messaggi
    64

    Re: slogan fascismo

    Ottima integrazione. Scritte rare queste.
    "Dei Sacri Confini Guardia Sicura"

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253

    Re: slogan fascismo

    questo e' il sovraporta della Societa' Cooperativa Agricola di Ognio , del 1934 con tanto di fascio littore e stemma sabaudo .
    [attachment=0:2rmakt2l]ognio.jpg[/attachment:2rmakt2l]

    per ora solo l' immagine rubata a google ma , appena riesco a farci un salto , verifichero' se le scritte sono sopravissute al restauro della costruzione o sono finite sotto la nuova tinteggiatura
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    52

    Re: slogan fascismo

    invito ancora coloro i quali hanno contribuito a fornire le bellissime immagini in questo topic a valutare di fornirle anche al sito http://scritte.delventennio.it/.

    Anche gli amministratori di questo sito concordarono a suo tempo con la segnalazione (viewtopic.php?f=14&t=2395&p=508958#p508958 ).

    Questo per rendere le immagini più razionali nella loro allocazione (il numero delle pagine di questo topic è diventato, infatti, oramai notevole - ben 81 pagine e 2012 messaggi - e si fa ardua fatica a trovare le immagini di una determinata località). Eppoi, il dovere della testimonianza e della memoria; il passare inesorabile del tempo o la cementificazione incalzante dissiperà e sbiadirà le scritte rendendo necessaria, senza nostalgia, la storicizzazione digitale di un pezzo della nostra storia patria.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di 138^Legione
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    824

    Re: slogan fascismo

    Passando per Scanzano Jonico (Matera)....ma è lui o non è lui?!? Cerrrrto che è lui!!!!! Fontana con obelisco centrale di forma triangolare! molto "defascistizzato"! Anche la statua della Madonna credo sia stata aggiunta dopo...............
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di 138^Legione
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Campania
    Messaggi
    824

    Re: slogan fascismo

    Trovato!! Ecco come era.......http://www.youtube.com/watch?v=h3nPnpiI0Og
    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253

    Re: slogan fascismo

    Citazione Originariamente Scritto da u03205
    questo e' il sovraporta della Societa' Cooperativa Agricola di Ognio , del 1934 con tanto di fascio littore e stemma sabaudo .
    [attachment=0:3rhdjhwo]ognio.jpg[/attachment:3rhdjhwo]

    per ora solo l' immagine rubata a google ma , appena riesco a farci un salto , verifichero' se le scritte sono sopravissute al restauro della costruzione o sono finite sotto la nuova tinteggiatura
    verificato sul posto , inutile mettere una nuova foto , lo stato della costruzione e' tal quale quello che si puo' vedere su street view .

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di btgak47
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    683

    Re: slogan fascismo

    Monopoli (BA): le vie cittadine ne sono piene.

    [attachment=0:114xb79f]Foto0013.jpg[/attachment:114xb79f]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    24

    Re: slogan fascismo

    Oggi in giro per Matera... Peccato però.


  10. #10
    Utente registrato L'avatar di fama78
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    74

    Re: slogan fascismo

    Salve a tutti, da poco su questo sito. Sono di Roma e di bellissime foto ne potrei postare molte ma voglio iniziare a dare il mio contributo con alcune fatte durante i miei spostamenti per l'amata Italia. (Non riesco a mandarle perchè troppo grandi, mi dice il limite max è 256 KiB.Chi mi aiuta?)grazie.

Pagina 202 di 209 PrimaPrima ... 102152192200201202203204 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •