Alcune delle mie. Quelle da scavo direttamente dalle caverne del Carso, le altre... no. La doppia era destinata alla Sanità...
Rawa Ruska
Alcune delle mie. Quelle da scavo direttamente dalle caverne del Carso, le altre... no. La doppia era destinata alla Sanità...
Rawa Ruska
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
Continuiamo la parata: qui una serie di borracce non da scavo.
Rawa Ruska
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
E a seguire il sistema per unire la borraccia al bicchierino con il taglio orizzontale
Rawa Ruska
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
E qui una EW Austria, l'unica borraccia della quale non ho mai visto un bicchierino. E voi?
Rawa Ruska
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
E a chiudere, per ora, una serie di bicchieri Austria Werke, dal 1915 al 1918.
Rawa Ruska
Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)
le borracce austriache sono un mondo infinito ... non finiscono mai !!
in queste due foto da notare il tipo di tela fine su quella di destra , e piu' grossa tipo sacco su quella di sinistra ....
la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!
altre ...
la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!
In realtà la borraccia M1868 era in dotazione a tutte le armi dell'esercito AU.
Dal 1888 passò ai reparti di seconda linea.
In tempo di guerra venne distribuita secondo la disponibiltà dei magazzini.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
hai sicuramente ragione tu ...
il fatto che quando si trovano in buono stato , uno dei due gusci è a volte dipinto di nero e raramente di verde è un fatto mimetico ? e perche' secondo te un solo guscio ? ..
la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!
ringalluzzito dalla bella discussione suglie elmetti turchi WW1, chiedo se se qualcuno ha notizia della gavetta (in turco "sefer tasi") e borraccia utilizzata dai fantaccini turchi. Nel forum axishistory si accenna alla dotazione individuale di un cucchiaio di legno e di un piatto in metallo e a una specie di padellone/gavettone (cooking-dish) per 10 uomini. Sinceramente non me le vedo le truppe d'assalto girare col cucchiaio e il piattino per il deserto, quindi penso che avessero ricevuto qualche dotazione dalla'alleato germanico .... ma non ho mai visto alcuna foto. Ciao, Tonle
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
![]() |
![]()
|
![]()
|