Pagina 21 di 103 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 1037

Discussione: K.98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da enzop38

    caro rider: in parte ai ragione ma come hai giustamente detto i persiani sono anteguerra mentre i cz 24 di cui parlo sono costruiti periodo bellico e si diferenziano tra di loro x :
    il mauser persiano ha il legno di colore piu rosso verosimilmente cigliegio mentre il cz e in noce:
    molti persiani hanno la manetta dritta il cz curva come il tedesco anche se ne ho visti qualcuno anche loro con quella dritta: i (cz )non hanno crest purtroppo e molte parti hazzo la z dentro un cercho al posto di numeri di matricola e comunque si dice che i persiani siano piu curati:cordialmente gsm.
    ps:comunque spero che tonino o die nadel o blaster o axel siano piu informati di me e chiunque puo aiutarmi a comprendere se cè veramente differenza tra i due[ciao2][]
    E' chiaro che sono due tipi di lavorazioni differenti una pre ( il persiano ) e una bellica ( cz ) oltre tutto quando la Cecoslovacchia fu invasa la fabbrica CZ di BRNO fu inglobata nel " Cartello Mauser " .
    Cordialmente!!!
    [ciao2][ciao2]

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89
    Gran bel pezzo []!!
    Complimenti Savoia !!!!
    P.S. sbaglio, ma nella terza foto si intravede un tornietto e un bilancino Lyman ?
    Cordialmente !!!
    [ciao2][ciao2]

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....si Raider, ma con un buon amico ci limitiamo a ricaricare poca roba, 45 acp
    223, 9x21,9 glisenti; stiamo impazzendo per una carica ridotta per 6,5x51 da poter usare in poligono, ci sono armi del genere che non siamo mai riusciti a far cantare. Consigli? Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Puglia
    Messaggi
    125
    Mietono, mietono, e bruciano pure fregandosene allegramente della legge(che vieta di bruciare le stoppie prima del 15 Agosto).Oramai è quasi tutto stoppie.
    Molto bello il 98....ma per tirarci un paio di colpi che devo fare secondo te? Andare a piedi fino all'Incoronata basterà*?
    O forse è meglio un paio di bottiglie bbbuone?
    Vedi tu.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ...vediamo appena si apre la caccia faccio un salto da te in considerazione che i pianori sono più vasti oppure ci vediamo a zapponeta. Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Comunque si tratta di due particolari fucili.Il cz24 anche perchè ricco di storia.Infatti dopo gli accordi presi nel 1924 la zb brno iniziò la produzione sia per l'esercito che per l'esportazione.Con l'occupazione tedesca tutte le armi ceke furono riciclate ed all'inizio del conflitto, a quanto pare, armarono circa 11 divisioni tedesche!!
    Il persiano considerando che fu commisssionato intorno al 1929 e prodotto a partire dal 1931, che la produzione si arrestò con l'occupazione tedesca ed il lotto di 180.000 fucili non fu completato, e se vero che non si sa quanti ne furono prodotti con esattezza, quanto può valere uno in buone condizioni?
    A proposito se può interessare segnalo qto sito sulle baio cekehttp://www.old-smithy.info/bayonets ... rkings.htm
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    106
    Bel pezzo Savoia1948 che sia ceco persiano o altro e pur sempre un K98...
    Matteo

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4
    COMPLIMKENTI PER IL MAUSER, QUESTO ENNESIMO E BELLISSIMO PEZZO TESTIMONIA LA FAMA CHE TI CONTRADDISTINGUE IN PROVINCIA DI CATANIA, QUELLO DI UNO DEI PIU' BRAVI E PREPARATI COLLEZZIONISTI, ANCORA COMPLIMENTI E CREDO CHE LA TUA PRESENZA ABIA DATO UN TOCCO ANCORA DI PIU' DI ISTITUZIONALITA' A QUESTO SITO CHE DA OGGI HA UN ESPERTO IN PIU' NONCHE' UN AUTOREVOLISSIMO CONOSCITORE DEI PEZZI E DEI FATTI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, OLTRETUTTO SE NON SBAGLIO TU SEI TRA I MASSIMI ESPERTI CHE HANNO PERMESSO DI RIINDIVIDUARE E RICOSTRUIRE DAL PUNTO DI VISTA TOPONOMASTICO "L'AEREOPORTO DI SANTO PIETRO", HO VISTO LE FOTO D'EPOCA E TI POSSO CONFERMARE CHE SONO SPETTACOLARI.......

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Come già* detto in altro topic c'è qualche burlone, però non mi irrito e lo prendo come uno scherzo.
    Non sono esperto in nulla.
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  10. #10
    Amministratore
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    2,540
    <font color="red">Invitiamo, per l'ennesima volta, l'utente adamo 07 ad evitare di scrivere in maiuscolo.

    Ricordiamo inoltre che, infastidire gli utenti con ripetuti messaggi non veritieri e graditi, risulta di nessuna utilità* a questo forum....</font id="red">

    ww

Pagina 21 di 103 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato