Eccomi eccomi mea culpa....ecco le immagini del contenuto...
Eccomi eccomi mea culpa....ecco le immagini del contenuto...
mo si.
Ciao
Roberto
Perfetto, tutto al completo![]()
ciao a tutti,vorrei sottoporvi questa catenella che gira per casa da un po' di tempo e non ricordo come mi è arrivata.Come potete vedere la fattura generale è uguale in tutto e per tutto alla classica catenella dell RG34 ma sensibilmente più piccola e con un "peso" in metallo pieno ad un'estemità*.La lunghezza totale è di circa 57cm contro i circa 110cm di quella del K98.Anche il passo degli elementi in alluminio è il medesimo ma varia la dimensione come si può vedere dalle foto.Qualcuna sa cosa possa essere?Ho pensato ad un training in cal.22 ma la lunghezza della canna dovrebbe essere la stessa del Mauser in 8x57,oppure ad una Luger Artiglieria ma in questo caso la lunghezza mi sembra eccessiva..speriamo non rimanga un mistero!!![]()
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
Buona serata
Sapendo che diametro hanno i "barilotti" potremmo andare per esclusione. Magari è per qualche carabina corta in 7x57
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
ciao,allora i "barilotti" hanno un diametro di 49 mm,per un raffronto ho controllato anche quelli del k98 che sono di 61 mm.Grazie per la risposta!
Ciao a tutti. Se possibile vorrei informazioni sulle differenze dei kit della mia collezione.
Sono venuti in mio possesso dalla stessa persona, ma sono diversi epr etichettatura. Questa mia serve per presentarveli e cercare di capire la localizzazione!:
Il primo:
scatola metallo non verniciato, oliatore in metallo a vite, completo di tutto con la "chiavetta" per lo smontaggio dell'otturatore.
sullo sportellino presenta l'incisione G.Appel 1937 e quello che presumo il nome del militare.
Il secondo:
per me il più "vissuto" e quindi interessante scatola metallo non verniciato, bollato, oliatore in metallo a vite, completo di tutto con la "chiavetta" per lo smontaggio dell'otturatore.
sullo sportellino presenta l'incisione da un lato lo stemma dell'aquila con la dicitura: waA313 e dalla parte opposta la scritta ab43
![]() |
![]()
|
![]()
|