Pagina 22 di 209 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 2090

Discussione: slogan fascismo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

    Ciao 167legio e totino complimenti per le foto bravi certo che di cose storiche per fortuna ne avete ancora e tante.
    Bella la cassetta del gas e se guardate in giro credo che troverete ancora delle cassette a muro della posta.
    Belle quelle targhe, altro portabandiera.
    Quella casa sembra voglia restare sù per la scritta che ha sul suo muro.
    Quella lapide sotto credo che sia il simbolo di Catania u riotru se ho scritto bene.
    Totino quel che dici dei vandali, aggiungo ladri lo penso anch'io speriamo bene ma ho dei forti timori, ringrazia da parte mia anche Enzop38 che ti ha fatto compagnia.
    [ciao2]

    Ciao Cocis grazie.Anche io ho avuto qualche timore a postare certe foto,però alla fine ha vinto la voglia di condividerle con voi.L'importante è non fornire molte indicazioni anche dalle foto.
    Oggi mentre lavoravo passando accanto a dove mi aveva segnalato 167legio ho fatto un bel sopralluogo [vedo]

    Da un lato:

    Immagine:

    133,98 KB


    Immagine:

    128,8 KB

    Immagine:

    143,46 KB

    e dall'altro:

    Immagine:

    168,71 KB

    Immagine:

    115,37 KB
    Ciao
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    468
    Interessantissimo questo forum!
    Ce ne sono di interessanti in un deposito del museo Henrichez a Trieste...se un giorno riesco ad immortalarle le posto subito che qui si stacreando un database unico!
    Semper adaman

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Ciao a tutti,
    inserisco una foto censurata come usa ora, anche se non condivido questa tendenza.
    La cosa migliore per tutelare queste tracce di storia è pubblicizzarle in modo che non vengano cancellate nel silenzio da alcune amministrazioni comunali. Anzi in questo modo si possono tenere d'occhio e in caso di minaccia inviare delle raccomandate di protesta.
    Per le parti in marmo asportabili invece la colpa è tutta dei "collezionisti" che per avere un fascio di marmo in salotto farebbero salti mortali.


    Immagine:

    52,91*KB

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,595
    beh, possiamo suggerire ai cercatori di fasci di comprarsi un riconio delle placche da autometto del R.E. !

    Diverso è il caso di un amico, che tempo fa si è attrezzato a dovere e si è immerso in un canale schifido per recuperare i fasci di un ponte appena abbattuto. Ora li ha a casa, ma sono un po' da ricomporre...comunque sta cercando un museo nel quale collocarli.

    Tanto - dice - che me ne faccio a casa? [ciao2]
    Un cordiale saluto!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    vP006496
    Messaggi
    1,253
    scusate se vado O.T. ma e' un delitto vedere un ponte direi di una certa importanza lasciato in quelle condizioni .
    aprima vista sembra in ottime condizioni

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da u03205

    scusate se vado O.T. ma e' un delitto vedere un ponte direi di una certa importanza lasciato in quelle condizioni .
    aprima vista sembra in ottime condizioni
    Altro che OT....quoto con forza![]

  7. #7
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Vecchio stabilimento dell'Alfa Romeo di Saronno(VA)


    Immagine:

    95,46 KB


    Immagine:

    114,23 KB
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Sei un pozzo senza fine,grazie Legio per tutte le belle immagini che vai a postare.[]

  9. #9
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    Sei un pozzo senza fine,grazie Legio per tutte le belle immagini che vai a postare.[]
    Grazie,ma è soprattutto merito del mio lavoro di "meretrice"!![]
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Un applauso a tutti siete veramente bravi.
    Condivido il fatto di renderle pubbliche così possiamo tutti ammirarli, mi auguro che le Amministrazioni Comunali si rendano conto del patrimonio storico.
    Ma per gli oggetti facilmente asportabili forse è meglio non citare esattamente dove si trovano.
    Bello quel elefantino con i due fasci ai lati.
    Grazie della correzione 167legio se non sbaglio ad un lato dell'elefante c'è se non sbaglio la chiesa di S'Agata sò la storia del suo velo e la lava.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 22 di 209 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •