Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 288

Discussione: Steyr M95

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Aiuto su punzoni Steyr Stutzen 8x50

    Salve,
    non riesco a vedere bene l'aquila: è quella bicipite AU o quella repubbicana usata dal '18 fino all'avvento dei nazisti nel' 38?

    LGKK= LandesGendarmerie-Kommando; l'ultima K identifica la regione di appartenenza,
    K= Karten ( Carinzia)
    Un caro saluto
    Oscar

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    107

    Re: Aiuto su punzoni Steyr Stutzen 8x50

    Grazie mille oscar. Provo con un ingrandimento. Per gli altri punzoni qualche idea ?
    Non riesco neanch'io a capire bene il tipo di aquila...Anche se devo dire che quella impressa sulla culatta mi sembra quella bicipite asburgica...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Aiuto su punzoni Steyr Stutzen 8x50

    Salve,
    purtroppo la foto del particolare è sfocata
    Sotto sempbra di intravvedere una N (nitro proof= banco di prova?)
    Prova a guardarla con una lente e confrontala con questa[attachment=0:fk5rk9he]Roth 003 m.jpg[/attachment:fk5rk9he]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    45

    Re: Aiuto su punzoni Steyr Stutzen 8x50

    Sia "l'aquila con N" sia la scritta HEGE sono entrambi punzoni del banco di prova tedesco di epoca post bellica.
    Anche la scritta del calibro 8X50 è stata apposta quando l'arma è stata testata alla prova forzata al fuoco.


    Saluti.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    107

    Re: Aiuto su punzoni Steyr Stutzen 8x50

    Scusate ma non ho immagini migliori in quanto l'arma non è in mio possesso. A ben vedere, allontanandosi un po' dallo schermo in modo da diminuire l'effeto sgranato dei pixel, l'aquila è sicuramente quella della repubblica di weimar. Visto che sulla culatta vi è impresso il numero 18 che indica l'anno di fabbricazione avanzerei un ipotesi : è possibile che quest'arma sia stata costruita in un periodo intermedio tra la fine della guerra e la proclamazione ufficiale della repubblica ? Inoltre come mai la matricola ha solo 3 numeri ( chiedo basandomi come sempre sul Pagani anche se so che molti collezionisti rilevano spesso discrepanze con quanto scritto nel libro ) ? HEGE di che cosa è l'acronimo ? Un' idea per il 369 sulla culatta ?

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    108

    Re: Aiuto su punzoni Steyr Stutzen 8x50

    Sturm nessun mistero l'aquila con la N sotto, il corno di cervo rovesciato e il numero sono punzoni del banco di prova di Ulm usati dal 1951 sino ad oggi. Il numero 369 indica il mese e anni di bancatura (dovrebeb essere marzo 1969) mentre Hege è il nome dell'azienda tedesca che ha importato/bancato il fucile quindi niente misteri.

    saluti
    "Lunga vita è prosperità"

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,888

    Re: Aiuto su punzoni Steyr Stutzen 8x50

    Citazione Originariamente Scritto da Redimacchia
    Sturm nessun mistero l'aquila con la N sotto, il corno di cervo rovesciato e il numero sono punzoni del banco di prova di Ulm usati dal 1951 sino ad oggi. Il numero 369 indica il mese e anni di bancatura (dovrebeb essere marzo 1969) mentre Hege è il nome dell'azienda tedesca che ha importato/bancato il fucile quindi niente misteri.

    saluti
    ciao andrea,gia' da qualche anno punzonano con doppia lettera.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    108

    Re: Aiuto su punzoni Steyr Stutzen 8x50

    Confermo se non erro sino alla prima metà* degli anni '80 i tedeschi usavano codici numerali con date ora le lettere come da noi.

    saluti
    "Lunga vita è prosperità"

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    24

    identificazione fucile

    chiede informazioni su questo fucile che modello e' , come posso pulirlo e recuperare il calcio di legno ?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601

    Re: identificazione fucile

    carabina Steyr 95 austriaca.... .....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato