Belle Milit, non le avevo ancora viste nella loro bustinaqueste erano una versione alternativa diciamo a quelle in dotazione.
Belle Milit, non le avevo ancora viste nella loro bustinaqueste erano una versione alternativa diciamo a quelle in dotazione.
Ciao a tutti,
eccole.
La prima coppia dovrebbe essere un primo tipo ( dicembre 1940 / novembre 1941 ) perchè non riporta le vaccinazioni contro il tetano e da ricerche effettuate in rete risulta che il soldato in questione è stato arruolato nell'aprile 1941 ( data di nascita 1918 ).
La seconda coppia,invece,è un quarto tipo ( marzo 1944 / aprile 46 ) è non riesco a capirle.
In rete ho trovato corrispondenze con il nome ma non con la matricola : senza 0 non ho trovato nulla mentre con lo 0 davanti all'Army Serial Number si !
Le piastrine in oggetto mi sono arrivate assieme a delle patches e gradi bellici.
Osservandole bene,tra l'altro,si vede che le piastrine hanno anni di vaccinazioni diverse ... Boh !
( T40 41, T 41 43, T 43 44 )
Inoltre,mi risulta che il soldato sia stato arruolato il 25 febbraio 1940 e che è nato nel 1929 ! Altro mistero ...
Ecco le foto.
Belle! Le prime sono un primo modello e la matricola è presente sul sito del NARA, mentre le seconde hanno una matricola particolare che inizia con il numero 7 e devo dire che non ne avevo mai visto cosi. Comunque sul sito del NARA risultano anche queste, però con il numero 0 davanti....mah
Robert F Kitowski 36206920
Portage County WI Archives Military Records
http://files.usgwarchives.net/wi/por...enli263gmt.txt
Ciao a tutti, vorrei mostrarvi delle dog tags e alcuni oggetti appartenuti ad un GI americano che prestò servizio in Italia nel 1St Tank Battalion Service Company (1St Armored Division) tra il 1944 e il 1945.
Sapete fornirmi qualche informazione in più sul documento (Furlough) ?
Spero sia di gradimento!
THE NATIONAL ARCHIVES GOV. NARA :
NARA - AAD - Display Full Records - Electronic Army Serial Number Merged File, ca. 1938 - 1946 (Enlistment Records)
ALAMEDA COUNTY CA ARCHIVES MILITARY RECORDS:
http://files.usgwarchives.net/ca/ala...alameda-k4.txt
LOWELL JOSEPH KRAMER
"Technician Fifth Grade (TEC 5)"
1st ARMORED DIVISION
1st Tank Battalion
Service Company
Dog Tags ID :
KRAMER, LOWELL J.
39050928 T44 44 A
P
Arruolato il 19 Aprile 1944
Nato nel 1911 (Colorado)
Deceduto nel 2004 (93 anni)
Famiglia:
Andrew W Kramer Padre
Donald W Fratello
Wendell B Fratello
R Lucille Sorella
Carol M Sorella
Kathryn M Sorella
Opal S Sorella
Certo che è di gradimento ogni piccolo documento anche quello che sembra il più insignificante è un pezzetto di Storia che va rispettato e tutelato.
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
bellissimi oggetti, congratulazioni
Ford GPW - DoD June 1943
Grazie! Mi fa piacere che questo materiale vi sia piaciuto!![]()
Sul web sono riuscito a trovare anche due foto di Lowell Kramer. Purtroppo sono piccole!
Ottima ricerca bravo Chri!!!!
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
![]() |
![]()
|
![]()
|