Interessante, Piesse!!! Secondo me si tratta di una mimetizzazione ad opera del Veterano basandosi sullo schema mimetico degli elmetti tedeschi della WWI.
Interessante, Piesse!!! Secondo me si tratta di una mimetizzazione ad opera del Veterano basandosi sullo schema mimetico degli elmetti tedeschi della WWI.
Ciao Piero,è davvero molto bello.
Me lo sto guardando da un po' e sto cercando di darmi una spiegazione sulla doppia mano di mimetizzazione,ma non ne vengo fuori.
L'unica cosa che mi viene in mente è che probabilmente la prima mano non era buona,ma chissà* per quale motivo poi.
Forse in base alla sua zona d'azione,ma sinceraente non ne vengo fuori.
Io non pensa che sia poi della IWW,sono più propenso a pensare che sia roba della IIWW.
Bello bello,complimenti.
Lo escluderei, perché se fosse un elmetto reducistico avrebbe conservato l'imbottitura stile prima guerra e non ricondizionato allo standard Mk.I*Originariamente Scritto da Blaster Twins
Per inciso ricordo comunque che a partire dal 1916 per regolamento tutti i Mk.I dovevano essere ricoperti da vernice granulosa e opaca antiriflesso.
Mai visto una mimetizzazione simile, ma se fosse come si pensa originale hai un pezzo non comune come colori
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Questo spiega,forse,il motivo della doppia mano di vernice.Originariamente Scritto da piesse
Anche questo in effetti è vero.Originariamente Scritto da piesse
Molto bello, uno schema mimetico davvero singolare. Che sia stato fatto per mimetizzarsi il più possibile tra i mattoni delle città ?![]()
Certo che con le diverse varietà* esistenti, gli Mk non scherzano!
Non si riesce a fare un unico topic con le caratteristiche e le differenze tra MkI e MKII, da modello a modello e da nazione a nazione?
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Non e' reducistico di sicuro. Resta il fatto che tale mimetizzazione e' anomala per la WWII.
Mai visto niente di simile.Non si finisce ma di imparare!PaoloM
Non è il mio campo la militaria inglese.. ma devo dire che questo MKI è veramente bello..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
![]() |
![]()
|
![]()
|