Come spesso accade, si gira per qualche armeria con una idea abbastanza precisa di cosa si vorrebbe comprare e poi....si esce con tutt'altro in mano !![]()
Oppure come nel mio caso si esce con due fucili invece che uno !![]()
Stavo cercando un Carl Gustav M96, l'ho trovato ma mi sono preso anche questo Mosin sniper.. Tutta colpa di quel diavolo di cugino che mi ritrovo e delle brutte compagnie che mi fa frequentare![]()
Ora, sò benissimo della situazione relativamente complessa che avvolge i Mosin sniper e della loro più o meno originalità. Quindi non ho certo l'illusione e la pretesa che il mio dato che è mio sia a tutti i costi uno sniper originale. Penso che, anche per un discorso di probabilità, sia uno sniper assemblato nel primo dopoguerra con pezzi originali e infine riarsenalizzato intorno algli anni '70 ( come riporta il foglietto trovato nella tasca portaottica....sempre che sia il suo).
Si tratta di un Ishevsk del '43, ottica del '43 e porta ottica originale ( a mio giudizio). Fucile in ottime condizioni, canna stretta con pronunciata rigatura e uno scatto duro come tutti i fucili dell'epoca ma molto netto e preciso ( diverso da i 91/30 normali che mi è capitato di tastare).
Ora un po' di foto..buona visione e...largo alle opinioni !
![]()











Rispondi citando
















