Originariamente Scritto da walter nowotny
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da walter nowotny
![]()
![]()
![]()
[quote=Mulòn]Originariamente Scritto da "walter nowotny":3unm4r1e
![]()
![]()
[/quote:3unm4r1e]
![]()
![]()
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Ancora complimenti Roberto![]()
![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Sembra che queste fialette (anche di tipi differenti) servissero a provocare il vomito in caso d'intossicazione almeno questo è quello che mi disse un reduce quando me ne donò una scatoletta, ve la ricordate?Originariamente Scritto da Pie
Sono propenso a credere che questi preparati fossero dati in dotazione al personale medico per gli usi più appropriati..
Bei completi ed accessori quelli postati da Roberto!
[attachment=0:3fco1sdv]a.jpg[/attachment:3fco1sdv]
Infanterie Königin aller Waffen
Grazie Heer![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Grazie , sono contento che che abbiate gradito.
grazie Heer x per aver integrato e risposto a Pie, mi scuso con Pie ma sto tentando di rispondere e diamine mi si impalla sempre qualcosa!!! odio il pc.
allora, come Heer x ha detto servivano per provocare vomito agli intossicati e/o come sapevo io per far rinvenire chi privo di sensi.
io le avevo nella Verbandkasten e ho scoperto in questo topic proprio da Heer x che potevano essere anche a corredo della Gasmaske, quindi li ho postati qui.
avrei voluto fotografarne uno fuori dalla retina, ma la delicatezza non è il mio forte, quindi per non sperimentare l'efficacia nel far rinvenire ho preferito desistere.
Saluti
Roberto
Quando postai gli oggetti a corredo delle gasmasken aggiunsi anche le fialette in questione poichè come scritto poco sopra, sembra che i soldati le usassero per disintossicarsi. Io suppongo però anche considerando la composizione delle fialette, che in realtà* fossero adottate dal personale medico e semmai in casi del tutto individuali anche per altri scopi.
Qui avevamo scritto qualcosa: viewtopic.php?f=61&t=14489&p=414609#p414609
Infanterie Königin aller Waffen
Ciao Roberto, possiedi una collezione di tutto rispetto, con materiale di qualità*l, complimenti.
Ciao Pino
Grazie, mi fa piacere che ti piaccia e mi fa piacere condividere con tutti voi.
Saluti
Roberto
Arrivata finalmente la tracolla che tanto ho aspettato.
Marcata con il non comune EDB42, si presenta in condizioni ottime con anche un gran bel colore verdone scuro, anche questo secondo me non tanto comune.
La visione dal vivo rende meglio l'idea ovviamente, in ogni caso ecco qua:
[attachment=4ujqhflf]EBD42 001.jpg[/attachment
ujqhflf]
[attachment=3ujqhflf]EBD42 002.jpg[/attachment
ujqhflf]
[attachment=2ujqhflf]EBD42 003.jpg[/attachment
ujqhflf]
[attachment=1ujqhflf]EBD42 004.jpg[/attachment
ujqhflf]
[attachment=0ujqhflf]EBD42 005.jpg[/attachment
ujqhflf]
![]() |