Grazie di ripescare ogni tanto qualche vecchio post
Nessuna novità, però, per quanto riguarda questo elmetto. Lui continua a starsene sulla sua mensola e speriamo che prima o poi si possa saperne di più.
Grazie di ripescare ogni tanto qualche vecchio post
Nessuna novità, però, per quanto riguarda questo elmetto. Lui continua a starsene sulla sua mensola e speriamo che prima o poi si possa saperne di più.
Trovato un chiodo pressoché identico in USA: e' per il casco da cerimonia tropicale USA Mod. 1887. Boh?, non so che pensare. PaoloM
US pick.jpga.jpg
mmm, forse sarebbe opportuno togliere questo benedetto puntale e mettere una normale vite e non pensarci più...![]()
mi sembra di aver visto ancora quel "medaglione" su qualche altro post...Se poi tieni conto del fatto che non ci sono distintivi inglesi della 2° GM smaltati, né tanto meno bottoni, che il simbolo al centro è totalmente di fantasia....
dovrebbe essere , a mia memoria, il "bottone" che serviva a chiudere quella fascia elastica usata per
portare i libri a scuola negli anni '70 ...![]()
Visita www.katubrium.it
Anch'io sono dell'opinione di togliere il puntale e di metterci un bel bullone a vite. PaoloM
Posto qui un elmetto che mi è arrivato da poco, e che mi suscita qualche perplessità*... preso per un elmetto sudafircano, sembrerebbe essere un Mk I con un'imbottitura del Mk II, il problema è che non c'è alcuno modo di provare che sia made in South Africa, visto che l'imbottitura è una CCL... ci sarebbero i tre buchini posteriori, ma hanno un aspetto come dire... un po' sospetto... le vostre opinioni?
Le tue perplessita' sono anche le mie.Ci sarebbe da dare un migliore sguardo a come sono fatti gli attacchi per il soggolo.PaoloM
stasera faccio e posto altre foto: avrai notato tra l'altro che l'imbottitura è qualla in gommapiuma inglese, non quella in feltro sudafricana....Originariamente Scritto da marpo
Gli inglesi e le truppe del Commonwealth, avevano nelle immediate retrovie del fronte squadre che potevano modificare gli oggetti danneggiati, per cui il fatto che l'imbottitura non sia sudafricana, non mi meraviglia poi tanto. Invece i ganci per il soggolo si.PaoloM
ecco le foto richieste, più un dettaglio della vite e del bullone dell'imbottitura, che sembrano essere stati sostituiti....
![]() |
![]()
|
![]()
|