Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 132122232425 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 265

Discussione: Revolver Bodeo 1889

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,888

    Re: 1923 Bode

    spanish model, errasti,product around 200.000 p.
    bodeo are two model:with bridge for officer,also for troop.
    ciao.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di 5thDragoons
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Nebraska, USA
    Messaggi
    66

    Re: 1923 Bode

    Cipoletti Vincenzo,

    la ringrazio molto per le informazioni! ora ho fatto un'offerta su un M38TS marina. I un'offerta molto, ma non credo che è stato sufficiente. Vorrei sapere domani.

    Distinti saluti!

    Steve
    Union Pacific

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    424

    Spaccato Bodeo 1889 A

    Ciao a tutti.
    Vi chiedo un ENORME favore: mi servirebbe un disegno quotato dello spaccato della pistola a rotazione Bodeo 1889 A per poterla ricreare in 3D con un programma CAD.
    Ad esempio, andrebbero molto bene le tavole inserite nell' "Atlante del materiale di artiglieria", opera che purtroppo non possiedo nè riesco a trovare in biblioteca.

    Un grazie a quanti vorranno contribuire.
    Naturalmente sono poi disposto a condividere il frutto del mio lavoro.
    La conoscenza non è nulla se non viene condivisa (Seneca)

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Spaccato Bodeo 1889 A

    Guarda se questi ti vanno bene.
    Solo a titolo informativo: l'ultima Bodeo che ho acquistato mi è costata 100 euro. Valuta se vale la pena di fare fatica per riprodurla
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Spaccato Bodeo 1889 A

    Ho dimenticato una parte:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    424

    Re: Spaccato Bodeo 1889 A

    Grazie kanister, è proprio quello che cercavo.
    Le immagini sono però un po' sgranate. Non ne avresti a risoluzione più alta?
    Grazie ancora.


    L'idea è quella di riprodurla in versione semplificata in modo da evitare qualsiasi casino durante le rievocazioni. La nuova normativa prevede la carta verde per recarsi all'estero anche per le armi disattivate e, con l'aria che tira in giro, è meglio avere dei "giocattoli" in fondina.
    La conoscenza non è nulla se non viene condivisa (Seneca)

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Spaccato Bodeo 1889 A

    Sono tutte immagini che avevo nel calcolatore, dovrei farmi venire in mente da dove le ho prese.
    Forse la prima lo ricordo, era un manuale di istruzioni di fanteria che ho sottomano, però le altre credo vengano da una rivista che tengo in magazzino e cercarla comporterebbe ricerche notevoli.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,296

    Re: Spaccato Bodeo 1889 A

    ciao jampi, che programma usi per la modellazione? poi hai intenzione di riprodurla con qualche stampante 3d o con la fresa??? oppure solo renderizzarla???
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    424

    Re: Spaccato Bodeo 1889 A

    Citazione Originariamente Scritto da lo squadrista
    ciao jampi, che programma usi per la modellazione? poi hai intenzione di riprodurla con qualche stampante 3d o con la fresa??? oppure solo renderizzarla???
    Fresa CNC per la parte metallica, che però intendo semplificare per non incorrerre in problemi legali: in Italia è vietato produrre armi "in casa". A me serve solo un bel "giocattolo", tutto qui. Altrimenti prenderei una pistola originale che potrei trovare a cifre basse.
    Le guancette invece le monterò originali per un tocco più realistico.

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Sono tutte immagini che avevo nel calcolatore, dovrei farmi venire in mente da dove le ho prese.
    Forse la prima lo ricordo, era un manuale di istruzioni di fanteria che ho sottomano, però le altre credo vengano da una rivista che tengo in magazzino e cercarla comporterebbe ricerche notevoli.
    Mi faresti un grande favore, però. Non ho fretta. Posso aspettare.
    Non riesco a trovare da altre parti i disegni quotati, necessari per la precisione del lavoro.
    La conoscenza non è nulla se non viene condivisa (Seneca)

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Siena
    Messaggi
    1,296

    Re: Spaccato Bodeo 1889 A

    quindi freserai tutta la pistola finita in blocco, non le singole parti.
    Lo sai che è tanto che non faccio un modello, quasi quasi mi ci metto pure io a farlo, se riusciamo a trovare i disegni quotati............ a me piacerebbe più una 34, chissà se si trovano

    ciao, buon lavoro e buona modellazione.
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 132122232425 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato