non avevo fatto caso che lo stemmino del primo adrian è di 1 blu + scuro... comunque la mia era solo curiosita' perche' non avevo mai visto elmetti con quei fregi...
non avevo fatto caso che lo stemmino del primo adrian è di 1 blu + scuro... comunque la mia era solo curiosita' perche' non avevo mai visto elmetti con quei fregi...
Anni 90, "beccato" in un mercatino a Ud. Prezzi onestissimi...l' interno è "vuoto".
Saluti
Dario
Buon Adrian 1915 francese dell'Artiglieria!PaoloM
Ciao, mi pare che il crestino sia fuori asse. Ciao.
Dai Gertro! Ora non esageriamo! Puo' essere che sia stato montato alla svelta!
Ma non e' detto. Puo' essere che la foto non renda.PaoloM
Salve
Hai ragione...sembra anche a me ora che me lo hai fatto notare...foto fatta male o "altro"?
Saluti
Dario
Ciao Paolo, pero' non e' il primo Adrian che vedo con questa asimmetria. Evidentemente i crestini venivano montati con molta fretta.Originariamente Scritto da marpo
Ciao.
Hai ragione! Alla fine gli elmetti non bastavano piu'... infatti erano tutti al fronte.PaoloM
Come guscio è un bel pezzo, ancora con bella vernice.
Gradirei qualche foto dell'interno per vedere eventuali marchi.
Penso che il soggolo non sia 1gm ma probabilmente proviene da un M26; vorrei a tal riguardo vedere gli attacchi e i rivetti di fisaggio.
Non è il primo che vedo neanche io...Originariamente Scritto da Gertro
Se non sbaglio c'è n'era un altro proprio su questo forum...
Ma adesso non riesco a trovare il topic...
Bel pezzo comunque...
Sarò ripetitivo ma l'Adrian è quello che mi piace di più...
Non so perchè, ma ha un fascino...
![]()
La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...
"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack
![]() |
![]()
|
![]()
|