Pagina 23 di 36 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 382

Discussione: Mosin Nagant

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    45

    Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper

    Citazione Originariamente Scritto da gruneteufel
    Spiacente ma questo fucile non è mai stato uno sniper, lo si vede chiaramente per la mancanza del numero di matricola dell ottica che originariamente veniva punzonato sulla sinistra della culatta subito dietro l'alzo, ed è privo del CH tipico di questi fucili.
    E' un normalissimo mosin al quale hanno montato un' ottica.
    Mi spiace ma sei in errore.
    Il marchio CH, "tipico di questi fucili" era presente solo sulle armi prodotte a Tula. Questo è stato prodotto a Izvhesk.
    Quelle prodotte a Izvhesk avevano il numero dell'ottica stampato sulla camera di scoppio, ma non tutte le armi. Alcune sono state assemblate senza esser marcate con questo numero.
    Questa è una di queste. In epoca post bellica in numero originale poteva essere asportato per poter sostituire l'ottica, a volte veniva tagliato e rimesso. Può essere che a questo pezzo sia stato asportato il numero originariamente impresso, ma non credo.

    E' originale al 100%.

    Saluti.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    160

    Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper

    La convinzione è tutto nella vita, buon per te!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,480

    Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper

    Signori....calma.
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    45

    Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper

    Citazione Originariamente Scritto da BIGGET
    Signori....calma.
    Tranquillo, non ho intenzione di iniziare nessuna discussione, tantomeno per un motivo così futile. Non sono il tipo..

    Ho dato qualche informazione su questo 91/30 sniper... ognuno poi è libero di accettarle o rifiutarle ..

    Saluti.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper

    Citazione Originariamente Scritto da gruneteufel
    La convinzione è tutto nella vita, buon per te!
    Non per vena polemica ma, come ho già avuto a dire su altro forum, le opinioni di Alb riguardo ai Mosin e comunque tutto quello che riguarda le armi russe sono da considerarsi.......vangelo .
    Forse non lo conosci ma credo che sia uno dei pochi che potrebbe scrivere un "Drei Linien" in italiano.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    160

    Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper

    Molto bene, credo manchi a tutti un testo definitivo sul 91/30.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper

    Citazione Originariamente Scritto da gruneteufel
    Molto bene, credo manchi a tutti un testo definitivo sul 91/30.
    Intanto guarda
    http://www.exordinanza.net/
    le schede dei Mosin con scritto New sono tutte sue revisioni

    Nonchè un "piccolo trattato" sulla munizione d'ordinanza
    http://www.exordinanza.net/schede/762x54r.htm

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    713

    Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper

    Concordo sulla mancanza di un buon testo sui mosin non dico in italiano ma almeno in inglese.
    ciao Ramirez è un piacere leggerTi anche qui

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper

    Tanto di cappello ad Alb87, i suoi lavori sono eccellenti. Sono rimasto affascinato dala pagina sulle munizioni 7,62x54R.

    Ricordo comunque che per godersi al meglio il Forum è consigliabile avere una mentalità aperta alle scoperte ed al dialogo, un rapporto sereno con tutti e volontà di trovarsi insieme per imparare e crescere.
    "Nessuno nasce imparato", si smette di imparare solo sotto 2 metri di terra (e non è detto...).
    Conviene comunque lasciare sempre uno spiraglio di dubbio anche nelle affermazioni più ferree perché chi non ha mai dubbi ha un futuro di fanatismo, pericoloso...

    Bello questo tread sullo Sniper, viene voglia di trovarne uno!

    Grazie anche alla partecipazione di tutti!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper

    Citazione Originariamente Scritto da garand
    ciao Ramirez è un piacere leggerTi anche qui
    Come drogati che cercano la dose quotidiana

    P.S.-Trattandosi di me la T maiuscola è del tutto fuori luogo

Pagina 23 di 36 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato