Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 300

Discussione: BORRACCE AUSTRIACHE E TEDESCHE database

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638

    Bicchiere K.u.K. mai visto

    Un saluto a tutto il forum. Ho recuperato da un rigattiere in Austria questa borraccia blu-violacea completa di un bicchierino a me sconosciuto. Il bicchiere è di forma praticamente quadrata (misura 9cm X 9.5cm) ed è dello stesso identico colore della borraccia. All'interno è smaltato del blu tipico delle gavette A.U. Su di un lato è presente un perno probabilmente per permettere di fissare il bicchiere alla borraccia tramite un passante in cuoio. NOn son presenti marchi o date su entrambi i pezzi. Qualcuno lo ha mai visto?
    Un grazie in anticipo a quanti interverranno.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    The blade

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Bicchiere K.u.K. mai visto

    Il bicchierino non è militare AU, non a caso è stato rovinato proprio sul fondo per far sparire un iscrizione compromettente...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638

    Re: Bicchiere K.u.K. mai visto

    Ciao Kleiner, il fondo è stato rovinato dalla borraccia che, essendo stata pressata eccessivamente, ha ammaccato il bicchiere dall'interno. Anche l'ammaccatura e la relativa ruggine, sono molto vecchie. Considera che per tirare fuori la borraccia ho dovuto tenere immerso il tutto in acqua calda perchè sporcizia e morchia avevano fatto da vera e propria colla... poi tutto può essere ovviamente.
    P.S. La tipologia del bicchierino mi ricorda quella svizzera ma se non vado errato era fatto in alluminio.....
    The blade

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Bicchiere K.u.K. mai visto

    Anche in smalti...

    lo smalto è rovinato anche all'interno del bicchierino in corrispondenza della borraccia?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638

    Re: Bicchiere K.u.K. mai visto

    lo smalto è rovinato anche all'interno del bicchierino in corrispondenza della borraccia?
    Si, non è sbeccato ma è arrugginito. L'interno del bicchierino ha la forma esatta del "culetto" della borraccia. Il colore è praticamente identico (blu/viola). Appena riesco, posto delle foto del fondo della boraccia....
    The blade

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Bicchiere K.u.K. mai visto

    Che i due pezzi abbiano lavorato insieme è senza dubbio, ma quando e in mano a chi?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    638

    Re: Bicchiere K.u.K. mai visto

    Che i due pezzi abbiano lavorato insieme è senza dubbio, ma quando e in mano a chi?
    questo penso che resterà un mistero...la cosa che mi lascia perplesso è il colore praticamente identico dei due pezzi. Se fosse stata una "sola" (come dicono dalle mie parti) , non l'avrei pagata pochi euro......bho?

    ecco le foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    The blade

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: Bicchiere K.u.K. mai visto

    Per poco si prende sempre, la risposta arriverà un domani, intanto il pezzo è in collezione.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    154

    Riconoscimento marchio su borraccia kuk

    Salve a tutti, ne ho visti tanti di marchi sulla classica borraccia aus, ma, questo nn riesco a classificarlo. Di sicuro "KISGARAM" è una cittadina cecoslovacca......sapete dirmi di più? Grazie e saluti, Paolo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #10
    Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    MITTELEUROPA
    Messaggi
    187

    Re: Riconoscimento marchio

    Citazione Originariamente Scritto da lebel
    Salve a tutti, ne ho visti tanti di marchi sulla classica borraccia aus, ma, questo nn riesco a classificarlo. Di sicuro "KISGARAM" è una cittadina cecoslovacca......sapete dirmi di più? Grazie e saluti, Paolo.
    Sinceramente fatto così non l'ho mai visto, ma B&C mi sembra di si, credo sia solo una variante del marchio.
    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato