Pagina 24 di 103 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 1037

Discussione: K.98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89
    E' un formidabile fucile da tiro !!!!
    Trattasi di un Carl Gustaf M 96 a cui è stata sostituita la calciatura e la cui canna è stata resa semi flottante , e aggiunta la diottra .
    Tali fucili furono modificati nel 1963 ( da cui la denominazione CG 63 )e usati eminentemente nelle gare ( biathlon ).
    Cordialmente !!!!
    [ciao2][ciao2]

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    47
    rider a quel prezzo neanche un jugo . a quel prezzo valeva solo il calcio ???[ad]
    enzop38

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    47
    ha dimenticavo gsm
    enzop38

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    47
    ha dimenticavo gsm agli amici
    enzop38

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Correggetemi se sbaglio, è questo?

    Immagine:

    35,28 KB
    Appoggio il GSM in toto
    [][]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    47
    faccio una () come mai si parla molto di mauser e derivati e poco di garant: secondo voi quale il miglor calibro tra quelli usati durante la II???
    enzop38

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da totino72

    Correggetemi se sbaglio, è questo?

    Immagine:

    35,28 KB
    Appoggio il GSM in toto
    [][]
    Si, è proprio quello . In questa foto si può vedere la manetta dell'otturatore piegata mentre solitamente è diritta. La diottra è una Soderin .
    Cordialmente!!!
    [ciao2][ciao2]

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275
    Visto che si parla di Mauser posto qualche foto dei Carl Gustaf[]
    Cominciamo dalle Carabine: 94 e 94/16 (quest'ultime modificata con l'aggiunta di un attacco di baionetta


    Immagine:

    36,12 KB

    Le differenti volate


    Immagine:

    39,98 KB

    Lato destro della 94/16


    Immagine:

    84,51 KB


    lato sinistro


    Immagine:

    88,95 KB


    Alzo e calciolo



    Immagine:

    48,01 KB



    Immagine:

    39,33 KB


    Scritte indicanti anno e stabilimento di fabbricazione


    Immagine:

    46,8 KB

    Primo piano dell'otturatore e del dischetto sulla pala del calcio
    con le notizie sullo stato della canna e dati di taratura


    Immagine:

    55,2 KB


    Immagine:

    57,69 KB

    Passiamo ai classici modello 96; Lato destro


    Immagine:

    113,08 KB

    Lato sinistro


    Immagine:

    116,8 KB

    Le scritte e l'alzo


    Immagine:

    57,47 KB



    Immagine:

    69,74 KB

    La corona "diritta" indica produzione Mauser o Carl Gustafs, se inclinata a 45° Husquarna


    Immagine:

    60,39 KB

    La volata con il coprimirino ed il solito dischetto sulla pala del calcio


    Immagine:

    40,8 KB

    Immagine:

    79,2 KB

    il caratteristico attacco della cinghia


    Immagine:

    72,08 KB

    Lato destro di un altro 96

    Immagine:

    114,73 KB

    i marchi ci dicono che questo esemplare è stato in dotazione all'esercito finlandese(faceva probabilmente parte dei circa 20.000 ceduti a partire dal 1917 dalla Svezia alla Finlandia

    Per finire l'ultimo dei lunghi: un 96/41 B
    Lato destro e sinistro


    Immagine:

    122,36 KB

    Immagine:

    79,33 KB
    Le scritte e particolari del cannocchiale


    Immagine:

    79,13 KB

    Immagine:

    120,22 KB


    Immagine:

    64,12 KB


    Immagine:

    61,42 KB

    Immagine:

    52,83 KB

    L'alzo Skitte 55 applicato nel 1955


    Immagine:

    71,06 KB

    Primo piano del cannocchiale e della sua custodia


    Immagine:

    78,88 KB

    Immagine:

    119,24 KB

    per ultimo qialche immagine di un Husquarna mod. 38 (corto)
    Lato destro e sinistro

    Immagine:

    121,74 KB

    Immagine:

    116,85 KB

    L'alzo con la corona inclinata a 45° che indica, appunto, una produzione Husquarna


    Immagine:

    75,12 KB

    le scritte e primi piani dell'otturatore


    Immagine:

    65,69 KB

    Immagine:

    71,42 KB

    Immagine:

    71,76 KB

    La volata, fresata per applicarvi il dispositivo per sparare a salve
    ed il solito dischetto

    Immagine:

    40,58 KB

    Immagine:

    88,52 KB

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....adrenalina endocardiaca, mi stanno perdendo !!!!!!!!

    Ciao Oscar, come stai [][][][]
    Dovrei avere anch'io un Carlo Gustavo lo cerco e ve lo mostro,[fuga][fuga]
    Complimenti amico bel gruppo di famiglia, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098
    Ciao Oscar,ha da poco che sto avvicinandomi ai carl gustav, soprattutto dopo aver visto le splendide rosate fatte al poligono.
    L'adrenalina l'ho a fior di pelle.
    Splendida collezione.
    [:264]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Pagina 24 di 103 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato