perchè????Originariamente Scritto da herr x
perchè????Originariamente Scritto da herr x
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
..in che senso perchè??![]()
Infanterie Königin aller Waffen
Le parti metalliche delle gasmaske non dovrebbero essere antimagnetiche????
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
[quote=walter nowotny]perchè????[/quote:3grwa54g]Originariamente Scritto da "herr x":3grwa54g
Manuel, ne abbiamo parlato mille volte...mannaggia a te![]()
Il blu indica la possibilità* che ci siano parti di metallo e che bisognava fare dunque attenzione in particolari condizioni d'uso.
Detto questo...le cose vanno osservate sempre bene..molto bene...le lentine hanno ben due marchiature, e nn una soltanto...in ogni caso "ho documentato" il tutto con quattro scatti fatti al volo:
[attachment=3:3grwa54g]GM44A 001.jpg[/attachment:3grwa54g]
[attachment=2:3grwa54g]GM44A 002.jpg[/attachment:3grwa54g]
[attachment=1:3grwa54g]GM44A 003.jpg[/attachment:3grwa54g]
[attachment=0:3grwa54g]GM44A 004.jpg[/attachment:3grwa54g]
Inoltre il colore dato serviva proprio per una rapida identificazione di quelle gasmasken contenenti appunto materiali ferrosi.Originariamente Scritto da Mulòn
...l`hai scelta apposta blu la freccetta?![]()
Perfetto, se avrai notato una gasmaske è composta da più elementi anche interessanti come la valvola di aspirazione ed espirazione. Spesso tali elementi risultano prodotti da diversi fabbricanti anche se integrati nell`insieme, nel tuo caso i visori esterni sono stati prodotti dalla Auer di Oranienburg (bwz) mentre i dischetti interni sono di Langheck & co.(kug).
Guarda all`interno del facciale tra i visori dovrebbe esserci il codice del fabbricante, il collettore d`innesto invece è stato prodotto da btc, Honsel Werke A.-G., Meschede.
Altra nota relativa ai facciali in gomma nera che possono essere più lucidi o più opachi sempre relativamente alle produzioni, a breve posterò la mia GM38 che finalmente ho recuperato con le caratteristiche che cercavo!![]()
No, la freccetta è la prima che ho trovato![]()
Tra i due oculari il macrhio è il medismo delle lenti, bwz!
Sotto, vicino al collettore, c'è un 44 grande con ancora più sotto un codice numerico![]()
Ossia nuovo di pacca?Originariamente Scritto da herr x
![]()
No, forse sarebbe stato più facile trovare una GM38 nuova di pacca se non avesi dovuto abbinarla al tubo camo che la guerra l'ha fatta!
Mi sono orientato su una maschera di bell'aspetto cioè sana ma usata, già in forma per essere inserita nel contenitore, tutta datata 1944 e con parti metalliche blu; insomma dal momento che potevo scegliere, l'esatto opposto delle mie GM30 nuove di pacca!
E' normale che facciale e visori abbiano lo stesso produttore, il 44 vicino al collettore è sicuramente l'anno di produzione. Riesci a fare un close-up dei restanti numeri?Originariamente Scritto da Mulòn
Giusto, il ragionamento non fa una grinza![]()
Non ci resta che aspettare le foto quindi![]()
Io stò aspettando questa gasmaske,il tubo credo prenderà* il volo visto che ne ho uno in migliori condizioni.![]()
Ciao,Alan.
![]() |
![]()
|
![]()
|