simpatica l'iniziativa,il calcio lo puoi mettere,con la canna e culatta le cose
si complicano perche diventa arma e bisogna dichiararla,gia' l'otturatore ..
anche se pare manchi qualche pezzo.
simpatica l'iniziativa,il calcio lo puoi mettere,con la canna e culatta le cose
si complicano perche diventa arma e bisogna dichiararla,gia' l'otturatore ..
anche se pare manchi qualche pezzo.
Sono tutti pezzi da scavo, manca un pezzettino dell'otturatore, la canna e la zona grilletto?Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Buongiorno
allego foto di questo fucile che il mio defunto zio mi ha lasciato in ricordo.
Non trovando immagini che lo identificano chiedo qui se qualcuno mi sa dire qualcosa.
Grazie
....moschetto mannicler austriaco 1°GM riadattato ad uso civile................![]()
.....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!
Speciale! Ho visto infatti che la parte dell'otturatore era simile ma il resto non lo vedevo in nessun altro esemplare.
Ma a che scopo venivano riadattate queste armi?![]()
uso caccia e similari.................
.....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!
Non ci sono stanze apposite per il riconoscimento oggetti o per le armi lunghe?
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Nei periodi successivi ai due conflitti mondiali molte armi abbandonate dai belligeranti venivano modificate dagli armaioli locali per trasformarle in armi da caccia.
Dove la prevalenza era caccia a selvaggina da pelo le modifiche erano limitate a qualche abbellimento, a volte trascurabile. Laddove il calibro originale e la canna lo permetteva la trasformazione otteneva dei fucili monocolpo a pallini adatti per la piccola caccia al capanno. La canna veniva allargata tramite foratura diventando liscia e i bossoli ricavati dall'ottone pieno oppure arrangiando calibri esistenti in cartone.
Personalmente ho visionato un Vetterli così trasformato.![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
che fucile era? vorrei restaurarlo e vorrei ricercarlo in rete per vedere come era da sano.mi scuso per le foto ma non sono riuscito a farle di meglio magari dal mirino e dai marchi sapete dirmi cos'è
viene dal veneto
![]() |
![]()
|
![]()
|