Il mio amico Radovan dalla Slovacchia mi segnala dei ritrovamenti di elmetti italiani, catturati dai
nazisti dopo l'8 Settembre 1943, ed assegnati alla Luftschutz del Reich, nella fattispecie in Boemia e Moravia.
Si tratta di un Adrian M.15:
ITM16-2.jpgITM16-3.jpgITM16-4.jpgITM16-1.jpg
e di un M.33 praticamente nuovo.Evidentemente non li hanno mai assegnati:
IMG_9076.JPGIMG_9077.JPG
Notare che nell'imbottitura dell'M.33 e' presente oltre al timbro della Luftschutz, anche quello della
Boemia e Moravia.
Bei pezzi!PaoloM



Rispondi citando






