Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 382

Discussione: Mosin Nagant

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    91

    Re: Mosin sniper Tula

    Come anticipato aggiungo altre foto con maggiori dettagli.
    Guardando l'attacco dell'ottica e' possibile vedere in modo latente parte della numerazione di 7 numeri scritta a penna elettrica sulla parte sinistra della camera di scoppio anche se l'ottica non e' certo la sua originaria. Lo scatto paragonandolo al 91/30 tradizionale e' sicuramente piu' leggero.
    Qualcuno mi sa dire il significato della X nel riquadro e la lettera M stampata sull'ottica?
    Qualcuno sa in percentuale quanti snipers sono stati prodotti negli arsenali di Ishevsk e Tula?
    In buona sostanza un bel pezzo, che ne dite?
    Un saluto a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    45

    Re: Mosin sniper Tula

    Citazione Originariamente Scritto da markbo64
    Qualcuno mi sa dire il significato della X nel riquadro e la lettera M stampata sull'ottica?
    Qualcuno sa in percentuale quanti snipers sono stati prodotti negli arsenali di Ishevsk e Tula?
    Bel sniper.

    La Xnel quadrato posto sull'ottica assieme alla M sono marchi di riarsenalizzazione/riparazione o revisione. Molto frequenti sulle armi sniper riarsenalizzate.

    Complessivamente l'arsenale di Izvhesk produsse molti più 91/30 con ottica PU rispetto all'arsenale di Tula. E' difficile fare una stima precisa perchè le quantità esatte non sono note.
    Anche i quantitativi di produzione di Izvhesk non vanno presi come valore assoluto.


    Certamente uno sniper PU di Tula è meno comune rispetto a uno di Izvhesk.


    Grazie delle foto.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    91

    Re: Mosin sniper Tula

    Grazie alb87 per risposta.
    Approfitto per un ulteriore chiarimento: quei numeri/lettere stampati sull'ottica in prossimita' delle regolazioni della stessa cosa potrebbero significare?
    Un saluto e grazie ancora per i tuoi commenti.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    45
    Più che il marchio in questione, che come è stato detto è un marchio di importazione, bisogna analizzare i marchi originali dell'arma quali matricola con prefisso alfanumerico e quelli sull'ottica, attacco etc.

    Puoi postare alcune foto ?

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    28
    Si è il marchio del banco di prova russo. Ecco le foto che ho:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    45
    E' originale.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    28
    In base a cosa lo reputi originale?

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    28
    Ok, MA posso sapere dove hai trovato le informazioni relative ai blocchi dei numeri di serie relativi agli sniper?Mi sarebbero utili per verificare altri fucili...
    Grazie

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    45
    Ho cominciato a raccogliere le matricole dei Mosin sniper anni fa (ormai credo quasi 7) e li ho organizzati in un database.
    Il lavoro non è ancora completo, per quel che riguarda alcuni modelli e per specifici anni di produzione, ma per molti altri come gli sniper di Izhvesk PU ho ormai ( credo) tutti i prefissi utilizzati.
    Ho intenzione di pubblicare queste informazioni all'interno di un altro lavoro che sto portando avanti, ma non sarà nell'imminente futuro.

    Puoi mandarmi le foto degli altri pezzi o semplicemente mandarmi le informazioni via mail e ti darò il mio parere.

    Saluti

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    45
    La matricola dell'arma e dell'ottica scritte a penna elettrica sull'attacco sono tipiche delle armi sniper riarsenalizzate.
    Il numero dell'ottica ovrebbe essere stampato sul lato sinistro della camera di scoppio, ma alcuni esemplari non ce l'avevano o comunque può essere stato asportato in fase di riarsenalizzazione.

    Saluti

Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato