un facciale 30 in un bel verdone scuro e nuovo di pacca, il sacchetto porta filtro è la ciliegina che rende la torta più appetitosa; non è facile da trovare questo accessorio![]()
un facciale 30 in un bel verdone scuro e nuovo di pacca, il sacchetto porta filtro è la ciliegina che rende la torta più appetitosa; non è facile da trovare questo accessorio![]()
la maschera e' stupenda !!!! poi a riguardo che e' solo una maschera a me risulta che tutto quel che possiedi e' al massimo .![]()
ciao marco
E` piuttosto apprezzabile questa tonalità* scura rispetto al feldgrau più tipico delle GM30 inoltre sapevo dell`esistenza di questo sacchetto da filtro (anche documentata), ma in effetti non ne ho visti molti in circolazione; ho fatto una foto per capire come si presenta internamente, marchi non se ne vedono..Originariamente Scritto da unorosso
[attachment=0:18yz4phz]a.jpg[/attachment:18yz4phz]
Infanterie Königin aller Waffen
Gran bel lavoro herr X,sono abbastanza rari da trovare.....io ne ho avuti 2,trovati per caso e che mi son stati regalati,potresti indicarmi dove è documentato questo tipo di sacchetto?io non ho mai trovato nulla a riguardo.
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Ottimi pezzi Heer, in condizioni top![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
interessante quell' incrocio di corde , quasi fosse stato aggiunto in un secondo tempo forse per non fare urtare il filtro ?
Beh, anche sul libro di Saiz nel ricco capitolo dedicato alle gasmasken, uno di questi sacchetti è fotografato assieme al proprio filtro. E` più logico pensare che questi sacchetti per così dire protettivi, fossero maggiormente indicati per il filtro FE37 più esposto ad intasamenti considerando il fondo completamente traforato. Rispondendo a speer credo che l`incrocio faccia funzione di rinforzo al fondo e mantenga in forma il sacchetto, curioso piuttosto il sistema di stringhette che vanno ad avvolgersi attorno al collo del filtro racchiudendolo completamente..
Originariamente Scritto da herr x
quoto pienamente ciò che hai detto, sai come si chiude correttamente il filtro con il lacceto?io ci ho provato una miriade di volte con scarso risultato
Non è difficile, attorcigli i laccetti incrociandoli un paio di volte attorno al collo del filtro e si chiude...![]()
Ti ringrazio....prossimamente posterò una bomba.....ho preso un filtro tropen in alluminio.......tenetevi forte
![]() |
![]()
|
![]()
|