una foto che lo inquadri tutto? cmq sembra un 91....
una foto che lo inquadri tutto? cmq sembra un 91....
collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!
no non penso sai un 91 mirino e tacca di mira sono differenti dal 91 potrebbe essere tedesco?Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
Fucile Steyr Mannlicher mod.1895Originariamente Scritto da predone91
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
ciao jj non mi sembra neanche un m95 perche ne ho uno a casa e sono completamente differenti oltre la grandezza che cambia di pochi cm ,cambia anche il mirino in più l'm95 ha una cerchietto di ferro dove si agganciava la bretella e questo non ne haOriginariamente Scritto da jeijei
JJ ha ragione è uno steyr m95 austriaco grande guerra.
Una foto dove si veda tutto aiuterebbe, comunque è steyr, la lunghezza differente può starci, esistevano fucili e moschetti e principalmente si differenziavano dalla lunghezza
Ciao a tutti
Alessandro - alpi-adria
Predone , se chiedi un parere perchè non te ne intendi devi poi anche dare un po' più di fiducia a chi ti da delle risposte : non so cosa tu abbia a casa , oltre a questo pezzo , ma l'oggetto della discussione è sicuramente un fucile Steyr M95 lungo .Prova a spazzolare l'anello di culatta superiormente , dovresti riuscire a vedere ancora qualcosa del tipo appunto "STEYR M95".
il mirino differisce da quello che hai a casa perchè quello della foto è incompleto, manca il "mirino" per l'appunto, inoltre la mancanza della fascetta/passante della cinghia è cosa comune nelle canne provenienti da ritrovamenti sui campi di battaglia.
quoto jeijei e cecchino mannlicher 95.
non è che non do fiducia, ho risposto cosi perche le foto sono pessime e non inquadrano tutto il fucile comunque se è un m95 è ottimo sapete dirmi se oltre la lunghezza della canna cambia anche il calibro? a occhio e di sfuggita sembra che questo di m95 ha il "buco" più grosso dell'altro m95 grazie a tutti comunque mi avete dato una bellissima notiziaOriginariamente Scritto da cecchino
Predone , prova a postare adelle foto anche dell'altro "ferro" che hai a casa , che così ne capiamo tutti di più .
Relativamente al calibro l'unica possibilità che ci sia qualcosa di diverso potrebbe essere dovuta ad una modifica postbellica fatta da qualche cacciatore : molti Steyr hanno avuto la canna trapanata ( e altre modifiche minori) al fine di renderli utilizzabili con la munizione spezzata ( per la caccia ai volatili).
in serata posto entrambi i fucili a prestoOriginariamente Scritto da cecchino
![]() |
![]()
|
![]()
|