Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 162425262728 UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 286

Discussione: Piastrini usa ww2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di Waffen

Re: USMC Tag,warrant officer.Arkansas

Ciao kampfgruppe è vero vengono fuori molte notizie.

Un saluto

Stefano
    kappa

Moderatore L'avatar di Nitro90

bella Waffen! La chiave aggiunge un tocco stupendo, mi piace io delle poche piastrine che ho non trovo mai nessuno ... e voi mi trovate pure la lapide ! non ho parole
    Complimenti!

Utente registrato L'avatar di francesco-5th

Citazione Originariamente Scritto da Spooky
    Ciao waffen, non mi sembra una piastrina dell'USMC ma piuttosto una normale piastrina dell'esercito. Nel corso della seconda guerra mondiale, le piastrine distribuite al personale dell'US Navy, USMC, US Coast Guard e US Merchant Marine avevano forma e caratteristiche completamente diverse da quelle distribuite al personale dell'US Army. Ti segnalo il link di un rivenditore statunitense che offre delle riproduzioni delle piastrine dell'US Marine Corps e sul quale sono riportate molte interessanti notizie riguardo alla tipolgia delle "dog tags" in uso presso l'US Navy e l'USMC:

http://usmcwwiidogtags.com/about

E' bene ricordare che dati del NARA vanno sempre presi "con le molle" essendo spesso incompleti o in parte inesatti; ad esempio, faccio notare che sia nella scheda del NARA che sulla lapide, è riportata una doppia iscrizione: "US Army" e "USMC"; è difficile che il soldato Forby abbia prestato servizio sia nell'esercito che nel corpo dei Marines, quindi questa incongruenza resta da chiarire per quanto il passaggio da un'Arma all'altra non fosse comunque impossibile.
    In ogni caso, indiscutibilmente, la tua piastrina appartiene al modello distribuito presso il personale dell'US Army; anche il numero di matricola identifica l'appartenenza del militare all'esercito e non all'US Marine Corps.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Un altro Soldato dello U.S. Army che è poi passato nello U.S.M.C.! Non era cosa così inusuale. Anche il M.O.H. John Basilone entrò prima nello U.S. Army per poi passare allo U.S.M.C.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Re: DogTag Wac Warrant Officers

ragazzi grazie al sito che mi ha fatto gentilmente visionare francesco5th di ancestry.com, sono riuscito a trovare qualche informazione si questa Alice... ( come poi aveva trovato già qualche info Francesco5th)

Allora dopo aver visto che il nome della madre e la città corrispondevano ho notato che è nata nel 1925, può essere che già a 18 anni lavorava per l' esercito? basandosi ovviamente sulla data dell'antitetanica?

Ovviamente era una donna

A questo punto penso che la W al posto della V possa essere stato un 'errore ed ecco il motivo del perchè, la piastrina si presenti cosi nuova, non usata.

Ovviamente è solo un'ipotesi, anche perchè non ho trovato ancora nulla che quest'ultima abbia lavorato con tale incarico .

Re: DogTag Wac Warrant Officers

Sì, a diciotto anni si poteva essere già benissimo arruolata.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Dog Tag Commissioned Officers ?

Ciao a tutti!
    Come spesso mi accade acquisisco degli oggetti e poi mi accorgo a casa dei particolari... quindi notavo che prima della serie di numeri è presente uno "0" zero che però leggendo qui ->Dog Tags dovrei interpretare come una "o" che starebbe per Commissioned Officers?

Il punto è che non riesco a capire se ci sia differenza di battuta tra il numero e la lettera... sono dubbi che vengono solo a me??

Dalla targhetta direi che stanziava in aviazione, ma qual'era il ruolo di questi "commissioned officers?"

Altra cosa che mi sono accorto che sulla battuta dopo lo "0" hanno stampato il 2 e poi sopra un 1 forse un errore da parte di che l'ha stampata .

Tutte a me capitano quelle strane ahahh!

Grazie mille
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

A me, sinceramente, più che la battitura errata e corretta, la cosa che non piace è come hanno segnato la città e tutte quelle meravigliose virgole che compaiono. Mai vista una piastrina così.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di CHri
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins Visualizza Messaggio
    A me, sinceramente, più che la battitura errata e corretta, la cosa che non piace è come hanno segnato la città e tutte quelle meravigliose virgole che compaiono. Mai vista una piastrina così.
    Ciao, anch'io è la prima volta che vedo una piastrina americana con tutte quelle virgole!

È vero! Non ci avevo fatto caso che erano delle virgole!! Sono andato a vedere la descrizione e ho trovato solo ora rileggendo questo:"note how the enlisted GI tag stamper used 'commas' instead of 'periods' while making this tag....he probably hated officers" che vuol dire?!

Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 162425262728 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato