il 90° fanteria salerno era inquadrato nella cosseria e si distinse nella campagna di russia in cui venne quai annientato .
il tuo casco sottopannato kaki e non verde é da alcuni (ma non da tutti...) considerato bellico per la campagna d'africa del 1940 , ma molti lo considerano dotazione del protettorato di Somalia e quindi post-bellico.
l'impressione che mi da é quella di un casco perfetto di magazzino , con coccarda corretta bellica ma per moretto da bersaglieri e fregio in lamierino corretto fanteria.
direi rimontato per fini collezionistici.
ovviamente posso sbagliarmi, se ti é saltato fuori dai cimeli del babbo....
ciao Nicola![]()



Rispondi citando






