Una vera chicca nella sua tipologia, completezza e contenuto. Questa variante di tornister si distingueva anche per le parti in cuoio non annerite.![]()
Ps: Attenzione alle cinghie montate al contrario..
Una vera chicca nella sua tipologia, completezza e contenuto. Questa variante di tornister si distingueva anche per le parti in cuoio non annerite.![]()
Ps: Attenzione alle cinghie montate al contrario..
Infanterie Königin aller Waffen
Caspita che bello completo di tutti i suoi accessori, complimenti![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Dopo quest'ultimo post viene legittimo chiedersi se non abbiate anche la tenda ospedale?![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Bellissimo, quello che mi colpisce di più sono tutti gli accessori contenuti all'interno![]()
manca però la scatola in alluminio contenente le supposte contro il mal di gola![]()
![]()
Meraviglioso oggetto che si aggiunge agli altri postati, compresi gli elmetti "patacca" da infermiere![]()
![]()
Scherzi e polemiche a parte, sto riguardando con interesse estremo i vari componenti per verificare i vari medicinali, bendaggi ed accessori ed eventualmente confrontarli con i miei, per capire cosa mi manca e cosa ho in collezione.
Chiedo molto interessato: avete anche testi medici o letteratura militare inerente la tematica? Chiaramente dell'epoca.
Grazie.
ottimo materiale!continua così!
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Oggi ho trovato questo zainetto sicuramente tedesco.
Qualcuno lo ha mai visto?
Fronte
[attachment=5:3ic0svdz]SV500234.JPG[/attachment:3ic0svdz]
Retro
[attachment=4:3ic0svdz]SV500235.JPG[/attachment:3ic0svdz]
Fronte aperto
[attachment=3:3ic0svdz]SV500236.JPG[/attachment:3ic0svdz]
Particolare dell'attacco posteriore
[attachment=2:3ic0svdz]SV500238.JPG[/attachment:3ic0svdz]
Particolare del gancio
[attachment=1:3ic0svdz]SV500237.JPG[/attachment:3ic0svdz]
Vista dell'interno "rivoltato"
[attachment=0:3ic0svdz]SV500239.JPG[/attachment:3ic0svdz]
Zaino per artiglieria.
Viene introdotto nel Febbraio del 1940 per il personale dell'artiglieria.
Complimenti molto bello il tuo.
é marcato??
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Ecco una foto la puoi vedere qui
il 5 manichino.
http://www.mp44.nl/equipment/zelt_wear.htm
Pietro
![]() |
![]()
|
![]()
|