Nome della fabbrica.
Nome della fabbrica.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Significa Austria Email
----http://www.austria-email.at/unternehmen/geschichte/
Negli anni 30`la fabbrica ha prodotta anch`elmetti m17--anchè nominato SteG Austria
Tempo alto per prestare qui anchè i miei altri boracce kuk......
Prego--Guardi questo commento:
http://www.milistory.net/forum/trans...teg#post233719
A causa della guerra civile a Austria 1927 e 1934 (tra Schutzbund e Heimwehr-Starhemberg, anchè la rivoluzione nazista 1934 con assassinio di Dollfuss) la polizia e la gendarmeria aveva bisogno di altri elmetti, perche`cèrano pochi resti dalla G.M.I (risultato di trattato da "pace" Saint Germain). Così il governo austriaco ha ordinato fra 1931 e 1935 estimati 2.450 elmetti M17 alla azienda Firma STEG a Vienna (seidicesimo distretto di Vienna). Questa azienda, che non esiste ancora, è più nota come "Austria Email".
Cèrano due fabbriche coinvolte: "Firma STEG" ha prodotta le forme iniziali e la "Firma V. Bechert (Vienna 5. distretto) ha consegnato gli elmetti. 1938 gli elmetti di STEG sono stati confiscati e cambiati dalla Wehrmacht.
Questo si puo leggere anchè a L. Baer: Vom Stahlhelm zum österreichischen Gefechtshelm Vol.2
Supporto piccolo: le mie boracce austriache—una raccolta piccola…
Abbiamo già vista una o forse due –ecco ci sono altre….
..
Qui vediamo:
Boracce A.U: M15 e M17 (Einheitsfeldflache M17 gem. VOBL.f.d. kuk Heer Jg,1917, BlgBlatt 16; pag.144; GZ.9888 v. 2703 1917 e
Borraccia austriaca dopoguerra gendarmeria
Ci sono:
1916 H & C A.G. (non ne ho informazioni di più)
1917 H & C A.G
1918 BGB Brünn 1918 produzione „Brüder Gottlieb und Brauchbar Brünn“ tardi 1918 (bel colore..)
Austria Werke 1918 produzione „Austria Email“
[IMG]file:///C:/DOKUME~1/Daniela/LOKALE~1/Temp/msohtml1/01/clip_image001.gif[/IMG]----http://www.austria-email.at/unternehmen/geschichte/
Austria Email anchè produceva elmi m17 negli anni `30!
Fleischmann Mödling APL anno ??
Fa. Fleischmann Moedling APL (Alois Pleischl –inventore a Mödling/Austria Bassa) Grenzgasse 40 Mödling
Ferdinand FLEISCHMANN, *1828 Bavaria iniziava 1867 con Josef Kleiner una fabbrica per ferramenta ( rilievo da Alois Pleischl e produceva anchè per l`ersercito austriaco. La fabbrica aveva ca. 700 operai.
Fleischmann aveva da inventore 21 patenti e diventava civico d`onore a Mödling (kuk FJO-RK).
Boraccia B-Gendarmeria Austriaca postguerra 1951 (B significa Bereitschaft --pronto per l`azione rapida)
1948-56 precursore delle forze armate austriache d´oggi---, carattere militare
per altri informazioni B-Gendarmeria (pe. elmetti M35,42, M17) vedete qui il mio post:
http://www.milistory.net/forum/elmetto-km-[riutilizzo-gendarmeria-rep-austriaca]-vt43652.html
Molto piacere!!
- - - Aggiornato - - -
--altre---
- - - Aggiornato - - -
--altre---
"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"
questa è esposta nel museo del Monte Piana
P1150907.JPG
Visita www.katubrium.it
La borraccia smaltata per armi a piedi contiene 0,50 litri e viene portata nell'apposita tasca del tascapane, la borraccia smaltata per armi a cavallo è un po' più piccola, contiene 0,45 litri e viene portata a tracolla.Ciao a tutti!
Molto interessato nel borraccie austro-ungarico. Sono un neofita, in modo un po 'confuso in loro classificazione.
Qui: (Kuchenny sprz) e spesso definito "M1888 Feldflasche", 0.45 cl".
Infatti se un tale borracie? Questo sembrava M1888 per la fanteria e la cavalleria?
P.S. Mi scuso per il mio cattivo italiano.
Grazie anticipatamente!
dal libro di Offelli ... dove veniva posizionata la borraccia nel tascapane/Brotsack ...
Brotsack1.jpg
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
Il notiziario 656 racconta sciocchezze...
folklore?
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
No, superficialità.
Probabilmente un addetto alla raccolta di informazioni ha visto una o un paio di Sturmtruppen AU con il tascapane portato a quel modo e ha concluso frettolosamente che tutte le Sturmtruppen lo portavano così.
Il classico "fare tanto per fare" che impesta le nostre strutture pubbliche.
Stupende, sono alla ricerca di una di quella austria werke.
![]() |
![]()
|
![]()
|