Anche se non è mint Ado sei sicuro che si trova a Lac Vassiviere, Francia e non nel giardino del NP?? [:246][:246][:246]
Anche se non è mint Ado sei sicuro che si trova a Lac Vassiviere, Francia e non nel giardino del NP?? [:246][:246][:246]
luciano
Sicuramente si andrà* OT, spero per poco...ma non vorrei aggiungere altro...l'hai detto tu, io non voglio entrarci.Originariamente Scritto da cocis49
Saluti
Corrado
p.s: sembra che di fianco (nella foto non ci entrava) dovrebbe esserci un modello particolare di borraccia..
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
E' quello che dovrebbe stare bene ad Alan....[self][Originariamente Scritto da ado
]
Scusate la piccola premessa ma per comprendere meglio le immagini ho ritenuto trascriverla
.......qui tra la costa eritrea, Massaua, arcipelago delle Dahlak vi sono le isole Dehèl e Harmil.
Lungo la spiaggia sul terreno piatto vi è un complesso binato da 120/45, mancano gli otturatori ma i pezzi puntati in alto rimangono intatti.
Vi si legge nitidamente OTO – La Spezia – 1937.
Poco lontano altri pezzi.
La nostra Marina li aveva collocati per difendere l`accesso a Massaua da nord-est.
I resti della batteria "Giulietti" sull'isola di Harmil.
Immagine:
95,83*KB
I cannoni italiani posti sull'isola di Dehèl a difesa dell'accesso da nord-est a Massaua
Immagine:
129,4*KB
Isola di Dur Gaam, uno dei cannoni del "Nullo" recuperato al largo di Harmil dove il cacciatorpediniere affondò il 21 ottobre 1940
Immagine:
159,18*KB
luciano
Cannoni OTO Melara da marina utilizzati per la difesa costiera.
Belle foto Cocis, hai fatto bene a mettere la premessa! perchè questa batteria non la conoscevo affatto...
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Questo post è decisamente il mio preferito......bravissimi.
Pauci sed sempre immites
ME 109..work in..lento progress
Stupende integrazioni Luciano,come sempre.
Un altra curiosità*...
Non si tratta di abbandoni, ecco però un paio di elmetti sparsi in una via di Berlino davanti al primo storico museo internazionale pacifista: ANTI KRIEGS MUSEUM, nato nei primi anni 20 del secolo scorso (1923 circa) e distrutto nel 1933 da truppe delle SA.
Saluti
Currà*
p.s: info qui http://www.anti-kriegs-museum.de/
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Interessante,le foto storiche sono una chicca,quelle con le SA davanti.
![]() |
![]()
|
![]()
|