i pezzi sono che cerco vanno bene per entrambi i modelli giusto? cambia solamente il marchio di fabbrica? grazie per tutte le info che mi hai dato tu e tutti gli altri
i pezzi sono che cerco vanno bene per entrambi i modelli giusto? cambia solamente il marchio di fabbrica? grazie per tutte le info che mi hai dato tu e tutti gli altri
Che sia di Budapest o di Steyr vanno bene Ugualmente, sempre che siano modelli identiciOriginariamente Scritto da predone91
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
perché quanti modelli esistono? grazie mille per l'aiutoOriginariamente Scritto da jeijei
Cerca su internet e li trovi tuttiOriginariamente Scritto da predone91
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
ok grazie mille posterò il fucile quando lo avrò completatoOriginariamente Scritto da jeijei
Due fabbriche, Vienna e Budapest (tutte e due controllate dalla Mauser tedesca) e come modelli principali esistono il fucile e la carabina in tre versioni, moschetto, carabina/moschetto e carabina che variano per dettagli. Le carabine hanno l'alzo più corto di quello del fucile. Dopo la guerra in Austria scorciarono molti fucili trasformandoli in carabine (l'alzo rimase quello originale più lungo) e adattandoli per le munizioni 8x57 (più lunghe e con la palla a punta) punzonando la camera di scoppio con una bella S (Spitze).
Tutti i pezzi li puoi trovare in internet, anche la calciatura, risparmiandoti tanto, tanto lavoro (l'ho fatto anch'io tanti anni or sono).
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
interessante il modello '91... come mi è già capitato di osservare in molti moschetti e fucili carcano, l'aletta di tenuta posta nella parte posteriore della culatta è completamente tranciata! Il '91 era un ottimo fucile, calibro stabile e moderno per l'epoca, ottima precisione e peso / maneggevolezza ottimali, peccato che come al solito, all'italiana abbiamo risparmiato sul materiale e sui sistemi di sicurezza.... chissà se il soldato che imbracciava questo fucile ci ha rimesso la faccia visto il danno alla culatta![]()
Ciao a tutti
Alessandro - alpi-adria
interessante c'è un sito dove trovare i pezzi?Originariamente Scritto da kleiner pal
se gli è esploso in mano credo proprio di si poverettoOriginariamente Scritto da alpi-adria
Non è tranciata, ma piegata a forza verso l'esterno... volutamente?
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
![]() |
![]()
|
![]()
|