Mi piacciono molto,è vero giancarlo i tedeschi quella carta la usavano x ogni cosa.....ha un fascino tutto suo!
Mi piacciono molto,è vero giancarlo i tedeschi quella carta la usavano x ogni cosa.....ha un fascino tutto suo!
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
FINALMENTE
Perdonatemi il carattere cubitale, ma finalmente ho trovato il tubo con le "famose" cinghie dove i rinforzi sono in pelle.
Non in condizioni eccellenti, ma per ora va bene così.
Ho raggiunto un obiettivo prefissato da tempo, ora penso di avere tutte le varianti di cinghiaggio di cui sono a conoscenza.
[attachment=10:i9l2ztz8]NUOVE 020.jpg[/attachment:i9l2ztz8]
[attachment=9:i9l2ztz8]NUOVE 021.jpg[/attachment:i9l2ztz8]
[attachment=8:i9l2ztz8]NUOVE 022.jpg[/attachment:i9l2ztz8]
[attachment=7:i9l2ztz8]NUOVE 023.jpg[/attachment:i9l2ztz8]
[attachment=6:i9l2ztz8]NUOVE 024.jpg[/attachment:i9l2ztz8]
[attachment=5:i9l2ztz8]NUOVE 025.jpg[/attachment:i9l2ztz8]
[attachment=4:i9l2ztz8]NUOVE 026.jpg[/attachment:i9l2ztz8]
[attachment=3:i9l2ztz8]NUOVE 027.jpg[/attachment:i9l2ztz8]
[attachment=2:i9l2ztz8]NUOVE 028.jpg[/attachment:i9l2ztz8]
[attachment=1:i9l2ztz8]NUOVE 029.jpg[/attachment:i9l2ztz8]
[attachment=0:i9l2ztz8]NUOVE 030.jpg[/attachment:i9l2ztz8]
Ho avuto il piacere di vedere il tubo e le cinghie a bologna e sono molto belli entrambi
altra ottima aggiunta![]()
Grazie Mattia![]()
Bel tubo, bello anche il cinghiaggio, direi comunque in condizioni seppur non mint più che accettabili, anzi personalmente direi ottime, ma c'è pure la maschera?
Ciao
Roberto
Azz, vero....c'è pure la maschera, mi è passata talmente in secondo piano che non l'ho nemmeno fotografata.
La maschera è cmq un classico esempio in tela del 38 con il suo bel fltro, insomma una cosa anonima che, secondo me, è stata cmq aggiunta in un secondo momento per far cassa dato che non ha i nueri del tubo ma è completamente anonima.
Visto che siamo nel posto giusto posto alcune foto della maschera antigas e relativo tubo con cinghie preso a Bologna.
Piccolo antefatto: ho già* da tempo un tubo con relativa maschera che ho portato alla fiera (regalatomi almeno 25 anni fa) ma avendo appreso che la maschera è ceca probabilmente riusata dalla luftschuz sencodo MP38 ho preferito prenderne una "sufficiente" (spero).
Ovviamente mancano sia lo straccio che la molla.![]()
sven hassel
duri a morire
Ciao Tiziano,
Bel pezzo, ma anche tu posti solo il tubo e il facciale?
Ciao
Roberto
veramente c'è anche il resto anche se la mia piccola digitale (e il suo padrone) non sono il massimo per foto dettagliate.
sven hassel
duri a morire
Sorry, ho avuto un momento di follia telematica, non so per quale motivo, ma prima ho visto solo le prime due foto.
Ora vedo tutto![]()
A parte le fotodirei che hai preso un bel tubo e una bella maschera
, l'unico appunto, se proprio vogliamo ravanare il cervello, forse sarebbe più appropriato un facciale in gomma GM38 con la tipologia di tubo che hai postato, ma ripeto, proprio a voler essere no pignoli, de più.
Ciao
Roberto
![]() |
![]()
|
![]()
|