ciao, io non capisco niente o poco di armi, ma non capisco il tuo sfogo, ho letto il topic e non ho visto quello che tu dici, puoi essere più chiaro? grazie
ciao, io non capisco niente o poco di armi, ma non capisco il tuo sfogo, ho letto il topic e non ho visto quello che tu dici, puoi essere più chiaro? grazie
Novara fa da se'
....ma avete mai visto un arma, appena uscita dall'arsenale con il trattamento di lungo periodo, rimasta buttata per decenni in capannoni sotto le intemperie? come si fa a non trattare un pezzo rimasto li per più di 5o aa. Sono pieni di grasso di polvere, di monnezza, sassetti incastrati nei legni, meccanica inchiodata.
G.etzi non so dove abiti, ma se capiti da queste parti, portati dietro il pezzo e ti faccio vedere come viene k98 dopo leggero lifting tendente solo ha fargli perdere qualla brillantezza innaturale in un pezzo così bello.
Ciao sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
salve qualcuno sa come si possono regolare le mire dei mauser o ha qualche manuale sui mauser da postare grazie[ad][ad]
enzop38
Io avrei questi 3 manuali di circa una ventina di pagine ognuno
l'ultimo è in polacco(!!) ma le figure sono interessanti
Immagine:
30,22 KB
Immagine:
25,32 KB
Immagine:
38,02 KB
Sulla regolazione mire nulla.
Ciao ho il file pdf del primo manuale postato da Harris di circa 30 pagine se ti interessa te lo mando via e-mail, non lo sono riuscito a postare sul forum, quindi se puoi inviami il tuo indirizzo e-mail per MP...ciao!!!!
Matteo
Io ho il secondo sempre in Pdf, se ti serve anche quello dimmelo [ciao2]
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
Io ho anche il terzo in formato .pdf... ma e' in polacco e non ci si capisce niente :-(
ciao a tutti ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e scusate il ritardo della risposta ma sono pieno di impegni vi ringrazio a chi mi vuole postare i manuali in qualsiasi lingua siano se poi riesco a farli tradure saro felice di postare la traduzione se interessa? [ad][ad][ciao2]
enzop38
grazie di cuore matteo88 spreo di poter ric[ciao2][ciao2]
enzop38
Non voglio prendermi le tue maledizioni per averti postato un file di 11 mega [II]
Visto che il self-service l'hanno inventano nel 1929... in questa pagina c'erano gia' parecchi manuali, e ti ho messo in linea anche i tre che ti interessano:
http://www.rocchi.org/fucili/schede/manuali.htm
Tutti i manuali sono inseriti alfabeticamente come "Mauser", anche se il primo si chiama "FN Mauser 98" (e' il manuale del Mauser fabbricato negli anni cinquanta dalla FN e venduto tra gli altri ad Israele), il secondo si chiama "Mauser Mitchell" (e' il manuale del Mauser 48 jugoslavo, versione postbellica del Mauser 9che l'importatore americano Mitchell ha ribattezzato con il suo nome e vende in USA in condizioni mint a 48 dollari con tutti gli accessori, mentre il terzo e' "Mauser 98 polacco" (i polacchi hanno prodotto i Mauser per un lungo periodo, e la scheda del Mauser 98 AZ, progenitore del K98K, la puoi trovare qui: http://www.rocchi.org/fucili/schede/kar98az.htm ).
Ho avuto un po' di proteste per una foto postata, con un giovanissimo Karol Wojtila in divisa polacca che fa il presentat-arm con un Mauser 98AZ, e quindi l'ho rimossa.
Ma in archivio ce l'ho ancora! [^]
![]() |
![]()
|
![]()
|