ciao Vincenzo,
è proprio lui il blocchetto "incriminato" , ne avevamo un cassetto pieno per le riparazioni. La noia era che tendeva a spaccarsi in fase di riarmo,con nuovo colpo già* camerato. Bkg
ciao Vincenzo,
è proprio lui il blocchetto "incriminato" , ne avevamo un cassetto pieno per le riparazioni. La noia era che tendeva a spaccarsi in fase di riarmo,con nuovo colpo già* camerato. Bkg
Eh eh eh... comprendo i comenti di BKG, succede lo stesso con le 98 che abbiamo a noleggio nel poligono di Firenze!
Poi occorre smoccolare per riuscire a sbloccare la situazione senza danneggiare il castello che nella serie 92 è in duralluminio...
Ho anche io un tòt di blocchetti di riserva!![]()
Nell'armeria abbiamo anche una 52 tolta dal noleggio un bel pò di anni fà*, purtroppo non è nelle condizioni di quelle di Oscar, il suo "contachilometri" ha fatto almeno un paio di giri!
Comunque in mano dà* una bella sensazione di robustezza, al contrario delle "plasticone" di oggi che sembrano più aggeggi "usa e getta" che strumenti fatti per accompagnarti un vita!
Bell'acchià*ppo Savoia!![]()
![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
...ad integrazione del post iniziale debbo riferire che sulla mia non vi è nr. di catalogo, credo che risalga al 65 con un nr.di matricola appena superiore ai 5000 non ha la coppiglia sull'old open e porta l'anello per il correggiolo, vedro' di produrre foro più chiare alle rollature.
Gradirei acquisire un blocchetto da tenere di scorta, un saluto Sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
Originariamente Scritto da Centerfire
Posso dire che i plasticoni di oggi sono molto più affidabili, longevi e praticamete senza bisogno di sostituzione di pezzi dovute alle rotture (tipo beretta), le Glock per esempio che, anche se personalmente non mi piace esteticamente, è strutturalmente nettamente superiore a qualsiasi beretta di pari epoca, oltre che ad un prezzo di mercato molto inferiore. Contrariamente a quello che si possa pensare, sono tutt'altro che usa e getta! Ci si può sparare e anche sodosenza il pensiero/preoccupazione di un qualsiasi cedimento congenito!
![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
ciao bkg alla mia feci tagliare il carrello per sbloccarla, poi fuOriginariamente Scritto da BKG
saldato e via meglio di prima.
Nuova nuova, si fa per dire è questa Berettina in 7,65 del 1944, che ho comprato da poco, marchio 4UT cosa strana è che è stato stampato capovolto, matricola sotto 580000, stessa matricola fusto canna carrello. Cosa ne dite?
Ciao, questa è una delle mie passioni che non sono ancora riuscito a soddisfare. A parte il marchietto 4UT capovolto non vedo nulla di strano. 580.000 quale numero di matricola indica una produzione di fine 1944, con ancora tutte le particolarità* delle produzioni più datate.
Sappiamo che tutti i marchi precedenti venivano sostituiti dal semplice 4UT e la scritta è quella semplificata del periodo. Un paio di mesi dopo anche questa verrà* eliminata, più o meno dal febbraio 45.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Bellina, e poi i suoi anni li porta molto bene. Anzi, direi più che bellina, bella![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Appena appena entrata nella collezione di un amico:
[attachment=4:12m9ipey]1.jpg[/attachment:12m9ipey]
[attachment=3:12m9ipey]2.jpg[/attachment:12m9ipey]
[attachment=2:12m9ipey]3.jpg[/attachment:12m9ipey]
[attachment=1:12m9ipey]6.jpg[/attachment:12m9ipey]
[attachment=0:12m9ipey]5.jpg[/attachment:12m9ipey]
Da un sommario esame non ho riscontrato la presenza di marchi, punzoni o matricole. le condizioni e le rifiniture sono eccellenti. Bene, chi ha notizie o impressioni ?ù
Ciao, penso che gli amici che hanno visitato il museo beretta possano dirci qualcosa circa quelle che erano li esposte, credo ce ne siano diverse:
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
![]() |
![]()
|
![]()
|