Si si,hai ragione,sono andato un attimo in confuzione.
Si si,hai ragione,sono andato un attimo in confuzione.
Sul tomo di Angolia/Schicht la borraccia tedesca viene classificata come "Feldflasche 31 und trinkbecker" e viene descritta nelle sue modifiche in senso cronologico ad esempio, con il cambio di colore dal nero al verde-oliva (bicchiere) in base ad una ordinanza datata 23 aprile 1941 (HM41, NO. 435); non viene quindi classificata per modello. Stesso discorso vale per La "noce di cocco" descritta solo nelle sue più evidenti caratteristiche di costruzione, ora noi abbiamo appurato che i primi esemplari hanno fatto la loro comparsa sul finire del 1941.
Infanterie Königin aller Waffen
qual'è questo tomo Andrea, mi interessaOriginariamente Scritto da herr x
Quindi sto 41 in qualche senso centra....![]()
..... c'entra nel senso che la borraccia modello standard per questioni diciamo climatiche, subisce sostanziali modifiche in quell'anno. Io personalmente a tutt'ora non ho individuato la "noce di cocco" come modello relazionato ad una data se non per il nomignolo appena scritto.Originariamente Scritto da MULON
Si tratta di tre volumi intitolati: Uniforms & traditions of the German Army 1933 - 1945. Il terzo volume tratta gli equipaggiamenti in maniera molto approfondita.Originariamente Scritto da unorosso
![]()
Andrea,già* sono influenzato,mi vuoi far venire anche il torcicollo con sta foto storta?![]()
No, non l'avevo portata, anzi, mi è dispiaciuto non averti incontrato, comunque non so se verrò a Bologna...Originariamente Scritto da MULON
Pvt Guy P Rossi
Bon dai,sarà* per la prox...certo che è davvero bella![]()
![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|