Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: Fibbie della LW

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    ....constatato (da b.collector) che si tratta di una Assmann, per rendere utile un topic non ci si puo' basare solo su affermazioni ma anche su dati effettivi (che sono principali), quindi quando puoi posta anche il retro.
    La particolarita' della data stampata fuori dall'ovale e' sicuramente una prerogativa Assmann (come la fibbia RAD da me postata in altro topic) ma se non si legge bene rimane un idea o un interpretazione e potremmo anche vantare grande esperienza nel campo ma in questo modo non si e' di nessun aiuto ai collezionisti di fibbie.
    Se bastassero questi pochi dati allora i falsari avrebbero gioco facile, no?
    Saro' diffidente, ma e' per questo che tra le mie fibbie non ci sono falsi, e non sono le fibbie la mia priorita', anzi!!!
    un saluto,
    Max
    Ciao Max,

    evidentemente al di la delle buone intenzioni manifestate privatamente poi quando si tratta di passare ai fatti manchi di coerenza e quindi mi trovo costretto a raccogliere l'ennesina tua provocazione: se mi permetto di fare affermazioni cosi' perentorie (peraltro confermate) forse la mia esperienza in materia me lo consente, non trovi ? Comunque per passare ai fatti ti svelo il segreto di tanta arrogante sicurezza. Il conio della fibbia di Mecca e' quello di Assmann (e quindi ho potuto escludere un rimontaggio della pattina) e non si puo' confondere con altri....questo per rimarcare l'importanza di abituarsi ad osservare le fibbie in ogni loro aspetto....
    Se a cio' aggiungi la caratteristica marchiatura della linguetta, di cui abbiamo gia' detto, le conclusioni sono ovvie. []


    Cari saluti

    b.collector

  2. #22
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    Ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....[:I][:I][:I]

    Stiamo parlando di fibbie.
    E' Natale e siamo TUTTI più buoni.... e comunque stiamo parlando di fibbie, tentando di imparare per non prendere fregature.
    Non sono il moderatore di questa stanza ma vediamo di mantenere la discussione nei giusti termini, quindi calma!

    Faccio una domanda: da cosa si riconosce il conio Assmann in maniera cosi lampante rispetto ad un altro? E anche la marchiatura fuori dalla pattina, tipica sempre di Assmann.... dove accidenti si trovano informazioni del genere?? Sembrerò un po ottuso a porre simili quesiti, ma sono cascato giù dalle nuvole. [8D]

    Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    ...Faccio una domanda: da cosa si riconosce il conio Assmann in maniera cosi lampante rispetto ad un altro? E anche la marchiatura fuori dalla pattina, tipica sempre di Assmann.... dove accidenti si trovano informazioni del genere?? Sembrerò un po ottuso a porre simili quesiti, ma sono cascato giù dalle nuvole. [8D]

    Saluti BIGGET



    Ciao Bigget,

    un buon Natale a te e a tutti gli amici del Forum.
    Per rispondere alla tua domanda : non esiste nessun libro che possa insegnarti a distinguere il conio di ogni fabbricante, considerato il gran numero di produttori che fornivano la Whermacht, le SS per non parlare di tutte le formazioni paramilitari.
    Quindi non rimane che affidarsi alla propria esperienza per notare le caratteristiche specifiche di ogni fibbia, supportati naturalmente da un ricco archivio fotografico necessario per le verifiche finali. Nel caso specifico la caratteristica marchiatura della pattina ha fornito il primo indizio e il confronto con altre fibbie Luftwaffe prodotte da Assmann ha confermato l'ipotesi iniziale. []

    b.collector

  4. #24
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337
    Salve B Collector Buon Natale,
    seguo con interesse i tuoi interventi pur non essendo nello specifico un "buckle collector" le poche fibbie che posssiedo
    fanno parte dei manichini tedeschi che ho in collezione.
    Purtroppo con rammarico devo sottolineare che nei tuoi scritti traspare un "aria di sapienza" che seppur ben argomentata crea
    un' impressione negativa che aihme' toglie la possibilita' di una serena ed articolata discussione.
    Sono sicuro che tutto questo e' frutto di una forte volonta' di partecipazione.
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da Quex

    Salve B Collector Buon Natale,
    seguo con interesse i tuoi interventi pur non essendo nello specifico un "buckle collector" le poche fibbie che posssiedo
    fanno parte dei manichini tedeschi che ho in collezione.
    Purtroppo con rammarico devo sottolineare che nei tuoi scritti traspare un "aria di sapienza" che seppur ben argomentata crea un' impressione negativa che aihme' toglie la possibilita' di una serena ed articolata discussione.
    Sono sicuro che tutto questo e' frutto di una forte volonta' di partecipazione.
    un saluto
    Quex
    Ciao Quex,

    ricambio i tuoi graditi auguri e ti ringrazio per l'apprezzamento manifestato verso la sostanza dei miei interventi, a prescindere dalla forma espositiva (criticabile).
    Mi auguro comunque che il tono provocatorio di certe repliche lasci spazio in futuro a quella "serena e articolata discussione" che non posso che auspicare visto il grande interesse che nutro per l'argomento trattato. []

    b.collector

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995


    scusate se le foto sono scure,ma ho aspettato che uscisse il solo,ma niente.saluti

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    scusate se le foto sono scure,ma ho aspettato che uscisse il solo,ma niente.saluti
    Ciao Mecca,

    una bella fibbia ! []

    b.collector

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    995
    Ti ringrazio.ne ho un'altra sempre con gran parte della vernice,di cui non ricordo il fabbricante ma a differenza di questa,ha l'attacco x il gancio come la seconda mostrata da bigget all'inizio del post.Non posso farla vedere ,xche' e' nella stanza dei reperti del tribunale,(chissa' di cosa avevano paura,pensate che mi strillavano che non potevo detenere le cinture del nostro esercito,quelle da libera uscita.Se pensi che elementi di tale spessore hanno il potere di rovinarti la vita,ce da rimanerne sconvolti)cosa che spero si risolvera' entro qualche settimana.vedi tu che mi tocca passa' x questo nostro hobby.Saluti

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da mecca

    Ti ringrazio.ne ho un'altra sempre con gran parte della vernice,di cui non ricordo il fabbricante ma a differenza di questa,ha l'attacco x il gancio come la seconda mostrata da bigget all'inizio del post.Non posso farla vedere ,xche' e' nella stanza dei reperti del tribunale,(chissa' di cosa avevano paura,pensate che mi strillavano che non potevo detenere le cinture del nostro esercito,quelle da libera uscita.Se pensi che elementi di tale spessore hanno il potere di rovinarti la vita,ce da rimanerne sconvolti)cosa che spero si risolvera' entro qualche settimana.vedi tu che mi tocca passa' x questo nostro hobby.Saluti
    Ciao Mecca,

    da quel che capisco sei rimasto coinvolto in una situazione che hanno vissuto anche altri appassionati e forse e' opportuno ritornare su un argomento molto delicato e che coinvolge tutti i collezionisti : che cosa stabilisce la normativa vigente in tema di collezionismo di Militaria.
    Forse non tutti sanno che il Ministero dell'Interno negli anni passati ha diramato ad alcune Prefetture che ne avevano fatto richiesta (fra queste Bologna) una circolare esplicativa circa l'applicazione dell' ART. 28 del T.U.L.P.S. (testo unico sulle leggi di pubblica sicurezza). Con tale circolare (che per quanto mi risulta e' ancora vigente) si chiarisce una volta per tutte che e' obbligatorio il possesso di una licenza solo nel caso si detenga equipaggiamenti ancora in dotazione all'Esercito Nazionale o a eserciti stranieri. Ne consegue che tutti gli equipaggiamenti comprese uniformi e buffetteria (escluse le armi), non piu' utilizzati da eserciti moderni, possono essere detenuti senza bisogno di alcuna autorizzazione.
    L'errata applicazione dell'art. 28 da parte degli organi di Polizia, spesso avviene per non conoscenza della suddetta circolare, proprio come e' accaduto a Bologna.
    Nei prossimi giorni (a vacanze terminate) pubblichero' sul Forum la copia della circolare che il Ministero dell'Interno diramo' a suo tempo su richiesta della nostra Prefettura e che provoco' l'archiviazione delle denunce nei confronti di molti collezionisti Bolognesi (fra cui il sottoscritto).

    b.collector

  10. #30
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467
    [][][]

    Che tristezza.... aver ragione e spendere comunque soldi in avvocati!

    Mah...........

    Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato