Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: le star inglesi

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Molto simile al certificato originale,ma non uguale.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Io comunque avrei qualche remora nel definire false le stars di Me_ne_frego, almeno dalle foto che ha postato:

    la Italy Star sembra molto malridotta, la parte piu' importante della corona sembra sia saltata via, per il resto le proporzioni e le curve sembrano corrette

    la 1939-1945 star sembra passabile ma e' pur vero che ha 5 gemme sul braccio verticale della corona, anziche' quattro. Sorprende il fatto che si trovi una copia di una medaglia cosi' comune

    l'africa star mi sembra buona, non ho trovato niente fuori posto confrontandola con quella del mio sito di riferimento.

    Leggevo qua e la', non ricordo piu' dove - forse su questo stesso forum, che esiste una notevole differenza riconosciuta e accettata tra le stars coniate in Gran Bretagna e quelle coniate nel commonwealth, in particolare in India, se non mi inganno. La diversita' e' principalmente nella forma e nella qualita' piu' scarsa dei dettagli. Potrebbero le medaglie di Me_ne_frego provenire da fuori Europa?

    Ad ogni modo, grazie a me_ne_frego per la lezione sui fakes delle stars inglesi, adesso posso tranquillamente dubitare delle mie!!

    ciao.

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di Me ne Frego
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Londra
    Messaggi
    675
    Ciao Rocketscientist, hai ragione, "The Italy Star" e' abbastanza usurata e difficile da poter giudicare, "The 1939-45 Star", a giudicare dal numero delle gemme, sembra falsa, l'unico dubbio sulla "The Africa Star" e' la lettera E della parola "The", uguale nelle dimensioni delle linee orizzontali alta e bassa....non mi spaccio comunque per un'intenditore e quindi spero di sbagliarmi.
    X Blaster...allora ste' foto? Ci stai facendo soffrire eh!
    I love the smell of Napalm in the morning.

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Ciao Me_ne_frego
    sono abbastanza sicuro della tua africa star. Il braccio centrale della E sembra decisamente piu' corto degli altri due, almeno nella foto che hai postato.
    Ti mostro due foto di due medaglie dello stesso tipo. Quale delle due e' una copia?




    Ti rispondo subito: nessuna delle due. Addirittura la seconda e' mostrata come riferimento del tipo di medaglia, mentre la prima e' un esemplare a catalogo. A proposito, hai provato a contare quante gemme ha il braccio verticale della corona nella seconda medaglia?

    Un bel busillis, no?

  5. #25
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358
    Salve a tutti gente!

    tutte queste discussioni sulle star false mi hanno fatto venire voglia di chiedervi un parere sulla mia italy start, acquistata da ebbau.uk.

    a me piace e il nastrino sembra proprio originale visto che e' molto vissuto e non "solido". Che ne dite?

    Immagine:

    34,55 KB

    Immagine:

    36,33 KB

    Grazie!

  6. #26
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358
    un dettaglio della corona

    Immagine:

    63,38 KB

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Ciao marco, per me la medaglia e' buona e il nastrino potrebbe esserlo.
    Quello uficiale ha i seguenti colori da sinistra a destra: rosso,bianco,verde(in centro),bianco,rosso. Ma ha soprattutto i due bordini esterni fatti da un filo bianco che mi sembra di vedere nella tua seconda foto. Controlla che ci sia anche dall'altra parte.

    ciao

  8. #28
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,358
    si, il filetto bianco alle estremita' e' da ambedue le parti.
    grazie rocket, posso dormire sogni tranquilli? []

    [ciao2]

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Ciao Marco,
    Non voglio apparire piu' esperto di quello che sono, ma direi proprio di si'. Mettiamola cosi': se la tua e' una copia lo e' anche la mia, ma noi non lo diremo a nessuno...[ad]
    ciao!

    Immagine:

    150,1 KB

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    394
    Voglio mostrarvi l'ultima arrivata, una Atlantic Star. Dato che devo sempre badare al risparmio, ne ho presa una un po' vissuta e maltrattata. A parte quello, a me sembra buona ma la lascio giudicare a voi. Spero presto di potervi mostrare la Pacific Star, mio ultimo e definitivo acquisto: la Air Crew Europe non la avro' mai. L'ultima originale che ho visto passare costava un botto.

    Immagine:

    83,8 KB
    Immagine:

    185,61 KB

    ciao.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •