Ecco due begala, uno con il foro di passaggio del percussore ed il secondo con il percussore ancora in situ.[attachment=0:2hj4hbxf]bam.jpg[/attachment:2hj4hbxf]Originariamente Scritto da alpino
Ecco due begala, uno con il foro di passaggio del percussore ed il secondo con il percussore ancora in situ.[attachment=0:2hj4hbxf]bam.jpg[/attachment:2hj4hbxf]Originariamente Scritto da alpino
Ecco quello che ho trovato domenica,sapete dirmi cosè quel tubetto in ottone a fianco della boccetta di vetro?Secondo voi cosa conteneva la boccetta?
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Per quanto riguarda la boccetta penso si trattasse di prodotti da farmacia, il tubetto non si capisce così com'è in ombra, metti delle immagini migliori!![]()
Questa tecnica da " sciacallo" mi fa impazzire, nel senso buonoOriginariamente Scritto da jeijei
![]()
![]()
![]()
A volte proprio l'uso delle apparecchiature ci fa trascurare il senso principale, la vista.
In quanto alla boccettina di vetro è la classica boccettina da farmacia di una volta buona per tutti gli usi, l'epoca era quella in cui si andava in farmacia ed il farmacista ti preparava la medicina "su misura" o come si diceva su prescrizione medica.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
![]()
Gli altri passano ore a scavare e non trovano niente, poi dopo passi tu e raccogli baionette e cartucce a vista
![]()
grazie a peo per le foto....ma mi piacerebbe vedere come sono fatti nella parte interna....
i tubi illuminani possono essere di diametri diversi?
@ jeijei per quanto riguarda il cilindretto in questione in particolare se è di ottone o rame ed ancora chiuso trattasi al 90% di detonatori che possono contenere sostasnze sensibili agli urti....un occhio di riguardo....attendiamo una foto del pezzo per una ulteriore conferma...
Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.
Concordo pienamente col Peo, è un illuminante austriaco. Il tubicino sembra un innesco, è d'ottone, rame??. Bella la bottiglietta (che c...), sicuramente dal colore x medicinale, ormai difficile recuperarle intere!. La baio la puoi trovare su qualsiasi libro competente, è sicuramente la ersatz austriaca.Ok anche x strigliamuli (molto corroso purtroppo) e le batterie, largamente usate x torcie portatili ecc, ecc.Saluti, Paolo.
La baionetta l'ho trovata nel bosco e spuntava solo il retro(sembrava un ferro arruginito qualsiasi) alcune cose le ho trovate dove siete passati voi con il metal(es. boccetta) e altre solo a vista(ultimamente sotto le radici delle piante cadute)Il tubetto é in ottone ed è vuoto.
Grazie a tutti
mi sembri il mio amico Tommy che quando viene a scavare con me sciacalla sempre la roba che io lascio!Originariamente Scritto da Andrea58
Sabato poche cose ma interessanti,ho trovato 2 bossili di cannone e li ho lasciati su di una lapide,la prima foto dovrebbe essere un rampone italiano la seconda foto nn ho idea cosa sia.aiutatemi grazie
![]() |
![]()
|
![]()
|