niente da fare mi sa che agosto sono via....sarà* per l'anno prossimo![]()
![]()
niente da fare mi sa che agosto sono via....sarà* per l'anno prossimo![]()
![]()
Peccato che non puoi venire Kartoffen!![]()
allora sarà* per la prossima!!
![]()
![]()
Dai ragazziii, fatevi sotto per un avventura in montagna!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
forse forse ad agosto non parto...vi tengo informati![]()
![]()
per curiosità*....oltre a ww2 si possono trovare reperti ww1?![]()
L'idea non è assolutamente cattiva.. e poi con un'ottima la compagnia
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ciao Kartoffen, ma sul confine con la Francia quali battaglie sono state combattute durante la 1WW? Tutte le opere fortificate risalgono a due periodi; circa il 1880 (contrapposizione "Triplice Intesa - Triplice alleanza") od al 1930-1940 ( perodo Maginot). Poi magari puoi trovare anche qualche elefante di Annibale, ma penso questa sia un'altra storia.....Originariamente Scritto da Kartoffen
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
si giusto...scusa per la domanda stupida![]()
eh beh, certo che un bell'elefante !!!!
Andrea, dipende da che moto hai, se enduro vieni con quella, se strada, ti porto io !!
![]()
![]()
socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )
della folgore l'impeto !
imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!
Che ti posso dire Leon,anche se è probabile che Annibale per venire in Italia valicò le Alpi nei pressi del Moncenisio e precisamente al Col Clapier o al vicinissimo colle di Savine-Coche io resti di elefanti non ne ho mai trovati.In compenso i francesi hanno messo questa targa al Col Clapier.Originariamente Scritto da Leon
![]()
Gianfranco
Gianfranco
Ciao, permettetemi un piccolo OT. So bene anch'io che la storia racconta che Annibale sarebbe sceso in Italia attraverso il Moncenisio ed i valichi li vicini.
Mi rifaccio tuttavia ad un interessante studio di un conoscente che ha ripercorso tutta la documentazione latina esistente, od almeno rintracciabile tramite biblioteche.
Indubbiamente gli elefanti non saranno saliti sino a Cima Marta, però sembra che siano passati anche più in basso che dal Moncenisio.
Presto uscirà* un libro su questo argomento e quindi chi sarà* interessato potrà* leggerselo.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
![]() |
![]()
|
![]()
|