Risultati da 21 a 30 di 110

Discussione: La nuova "casa" per le mie borracce!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

La nuova "casa" per le mie borracce!

Non sapevo se mettere sta discussione nel caffè o qui,alla fine ho optato per l'equipaggiamento,dato che in fin dei conti di borracce si tratta.
    Come ho già* avuto modo di esternare anticipatamente,visti i lavori di ristrutturazione che sto facendo a casa,visto che mi sono saltate le ferie per mancanza di denari(ovvio...o casa o ferie )e visto soprattutto che avevo il fuoco dentro....beh,mi ci son messo di buona lena ed ho cominciato a fare il lavoro.
    Avrei voluto postare il tutto a lavoro ultimato,ma sapete come son fatto.....vabbeh dai,sono a metà* strada,ora mancano solo le "vetrate" in plexi e la scritta in alto,condividerò quindi con tutti i miei progressi!

Partiamo....
    In questo primo scatto vedete come si presenta il tutto prima dei lavori:

[attachment=9:2i8tvgh0]VETRINA 001.jpg[/attachment:2i8tvgh0]

Il primo passo è stato quello di mettere il cartongesso:

[attachment=8:2i8tvgh0]VETRINA 002.jpg[/attachment:2i8tvgh0]

Fatto questo ho preso dei profilati in polistirolo per impreziosire gli angoli interni:

[attachment=7:2i8tvgh0]VETRINA 003.jpg[/attachment:2i8tvgh0]

[attachment=6:2i8tvgh0]VETRINA 004.jpg[/attachment:2i8tvgh0]

Ho quindi verniciato di nero gli stipiti per dare continuità* alle vetrine già* presenti:

[attachment=5:2i8tvgh0]VETRINA1.jpg[/attachment:2i8tvgh0]

Quindi è stata la volta della struttura di sostegno per le borracce.
    Ho praticamente preso dei tubolari in legno che sono stati preventivamente tagliati nella misura giusta,e non ho fatto altro che appoggiarlia dei gancetti(5)fissati al cartongesso:

[attachment=4:2i8tvgh0]VETRINA2 001.jpg[/attachment:2i8tvgh0]

[attachment=3:2i8tvgh0]VETRINA2 003.jpg[/attachment:2i8tvgh0]

[attachment=2:2i8tvgh0]VETRINA2 004.jpg[/attachment:2i8tvgh0]

Infine ecco il risultato ad oggi:

[attachment=1:2i8tvgh0]VETRINA2 005.jpg[/attachment:2i8tvgh0]

[attachment=0:2i8tvgh0]VETRINA2 006.jpg[/attachment:2i8tvgh0]

In settimana conto di finire la struttura con le due ante in plexi,e verso settembre di metterci la scritta dorata sullo stipite superiore.
    Per ora concludo ringraziando tutti coloro che mi hanno aiutato fino ad ora in questo mio percorso collezionistico relativo alle borracce,dal moderatore di sezione che mi ha praticamente "iniziato" in questa passione(la Wehrmacht),agli amici che mi hanno aiutato a trovare alcuni pezzi anche difficili,ma ringrazio anche chi mi deride per questa mia passione per le borracce,sta cosa la prendo come stimolo per andare avanti.E così sarà*
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •