Hai ragione Andrea ! Era tanto che non vedevo, e soprattutto in Italia, bei pezzi simili.![]()
pb
Hai ragione Andrea ! Era tanto che non vedevo, e soprattutto in Italia, bei pezzi simili.![]()
pb
Non posso far altro che ringraziare per i complimenti ed altresì ringraziare per i preziosi suggerimenti![]()
![]()
Devo dire che le pecche di assemblaggio di questo "topos" derivano da colpe del sottoscritto che in questo caso si è lasciato prendere un pochetto la mano dall'aspetto emozionale lasciandomi andare a delle "licenze poetiche" dovute a mancanza di studio![]()
...
Però un portacarte con finimenti in alluminio e protezioni di pelle onde evitare usura alla divisa mi ha fatto innamorare subito![]()
un cinturone truppa con patina così ed attacco specifico per la fibbia non potevo lasciarlo chiuso nel cassetto![]()
una gorgera buona e parlante uscita da un cassetto della baviera (dove per inciso ce n'erano altre due) .....
un alter art di questo calibro![]()
un paio di pantaloni "falsch" in stoffa screziata polizia![]()
Scusate mi sono lasciato andare ma adoro i pezzi che mi entrano in collezione , li scelgo razionalmente ma mi provocano emozioni così intense![]()
![]()
Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi
Un doveroso ringraziamento a Lucaper aver postato questi oggetti, giudicati otttimi da chi se ne intende anche se un poco "mescolati", secondo quanto detto da Odilo e Panzerbar, che saluto : ho apprezzato molto i vostri post, non avendo ancora avuto modo di approfondire questo ramo di Militaria tedesca.
![]()
Luca, sicuramente un capitolo a parte lo meriterebbero gorgera ed ... Alter Art !
Complimenti ancora, continua così.![]()
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -
Vedi.. son appena rientrato da Rovigno e per caso ho sbirciato il forum.
La bellezza di questo tuo "minestrone" apprezzato da tutti i scriventi, accanto alla tua sagacia ed autoironia sinonimo di intelligenzahan fatto si che ne diventi una bella cosa, positiva e propositiva, nonchè costruttiva per tutti.
Alla fine e come le donne.....pure quella non perfetta piace![]()
e tanti si girano per ammirarla.......
Comunque gustati avanti le belle cose che hai assemblato e rendici partecipi con altri topic del genere, non perfetti ma sicuramente.....piu perfetti perche umani e vicini alla mia filosofia di vita.![]()
![]()
=
![]()
..... sono "quasi" commosso dal messaggio di grande umanità* contenuto nel post di Odilo... non ti conoscevo sotto la veste del buon samaritano, Paolo!....scherzi a parte, non aggiungerò la mia "critica" a quanto già* giustamente detto fin qui ... invito Skrewdriver per la crescita "futura" del suo manichino a non confondere la Feldgendarmerie con la Gendarmerie che sono due cose differenti.
Un saluto. K.d.G.
"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
----------------------------------------------------------------------
"der graf" ist Carlo Cicconi-Massi
Ragionavo tra me e me rigirandomi la giacca tra le mani , ripensavo alle vostre osservazioni , quando mi sono soffermato sulle spalline e relativo ponticelloqui una spallina truppa/nco non ci passa manco per il cavolo e la giacca nasce così di fabbrica .
Direi quindi che dovrebbe restare montata da ufficiale che ne dite ??
Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi
ciao skrewdriver, le spalline gendarmerie come anche quelle schupo hanno le linguelle strette, come quelle da ufficiale. saluti Pb
Posso affermare di aver visto spalline da Sottufficiale destinate all'Esercito con linguelle strette come quelle postate di seguito..
[attachment=0:1wrtn2jz]a.jpg[/attachment:1wrtn2jz]
Infanterie Königin aller Waffen
Completo assolutamente fantastico,i miei complimenti.![]()
Ciao,Alan.
![]() |
![]()
|
![]()
|