Io!Originariamente Scritto da Skrewdriver
![]()
Ma non oltre i 10 metri e magari con la possibilità* di poggiarmi su un cuscino....
Però a quella distanza il 45 ACP ha un'energia capace di produrre una cavità* un pò più profonda, a parte che occorre valutare il tipo di contrasto che ha offerto l'elmetto (semplicemente appoggiato volerebbe via come un bicchiere di carta...)
Però, come qualcuno con cui ho parlato mi ha suggerito... una Bodeo in 10.35 avrebbe un risultato paragonabile, anche a 10 metri.
Certo che dopo il fatto questo pezzo deve essere stato conservato con cura, vista la condizione in cui si presenta. Evento raro ma non impossibile.![]()
Ah, dimenticavo... per il "frequentatore di poligono", dopo più di 30 anni di attività* agonistica nel settore delle armi lunghe e 20 come armiere e direttore di tiro a Firenze un'elmetto lo colpisco senza grossi problemi, e non sono nemmeno uno bravissimo...![]()
Tra l'altro lavoro in un officina metalmeccanica come caporeparto e di metallo direi di averne visto un pò, a tutt'oggi...![]()
Mi esprimo però solo relativamente a questi campi perché gli elmetti non sono il mio interesse principale.
E' un pezzo comunque interessante e merita un'attento studio, secondo me hai fatto bene a proporlo qui.
Riccardo
![]()

ciao ragazzi
, beninteso in condizioni semimint perché la prova va fatta in maniera seria, e non con dei gusci qualunque.